12 Novembre 2022

Chieri, quando il cinema incontra il calcio: un ospite speciale

Stefano Sorrentino incontra Edoardo Leo, attore italiano

Perfetti sconosciuti…o quasi – Sorrentino e Leo? No, non stiamo parlando di una nuova collaborazione tra il registra pluripremiato e l’attore.

Edoardo Leo, famoso attore italiano, ha incontrato Stefano Sorrentino dopo il suo spettacolo al “Teatro Colosseo” di Torino. Il presidente del Chieri ha donato al protagonista della trilogia “Smetto quando voglio” la maglia personalizzata del club piemontese.

Un gesto di stima reciproca che accomuna, ancora una volta, mondi come il cinema e il calcio che all’apparenza possono sembrare distanti.

Stefano Sorrento e l’attore Edoardo Leo (Facebook Chieri Calcio)

Il Chieri non è nuovo a stringere rapporti con il mondo cinematografico. Lo stadio “Piero De’ Paoli”, infatti, sarà utilizzato come set per un film: il centro sportivo così all’avanguardia permette questo tipo di collaborazioni, inaspettate, ma molto interessanti.

Stadio Chieri, “Pieri De’ Paoli”

Chieri, dal cinema al campo: il big match contro la seconda della classe

Oltre le novità extracalcistiche, i ragazzi di Roberto Sorrentino devono pensare al campo e prepararsi per una sfida complicata quanto suggestiva.

Il club piemontese, attualmente tredicesimo in classifica, giocherà contro la Sanremese, seconda classificata del girone A. Un inizio di campionato altalenante, lo confermano anche i dati: quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Chieri Calcio

Ad oggi, sono troppi i gol subiti in rapporto a quelli fatti: sicuramente un aspetto su cui migliorare da qui alle prossime gare, partendo già dalla trasferta di Sanremo. Nonostante i pronostici siano a sfavore del Chieri, i piemontesi cercheranno di dare una gioia ai propri tifosi con una vittoria prestigiosa e di grande importanza.