22 Maggio 2023

Dalla Cedratese al Mondiale U20: chi è Victor Eletu

Il centrocampista classe ’05 indossa la casacca del Milan Primavera

Il Milan continua la sua corsa alla Champions League ma, nel frattempo, cede il giovane Victor Eletu alla Nigeria U20. Il talentuoso centrocampista, classe ’05, ha infatti preso parte al Mondiale U20 con la casacca del suo paese. Dai giovanissimi della Cedratese fino all’esordio con la Repubblica Dominicana, passando per quel gol nell’amichevole di dicembre tra Milan e Lumezzane: chi è Victor Eletu.

Il gol al Lumezzane e il Mondiale U20: chi è Victor Eletu

Per i più attenti, Victor Eletu non è un nome nuovo. Il nigeriano è un classe ’05, che milita nella Primavera del Milan. In più occasioni si è allenato con la prima squadra e, l’8 dicembre scorso, si è reso protagonista nell’amichevole – con la prima squadra- contro il Lumezzane. Prima l’assist per Alesi, poi il gol del definitivo 3-2. Con i pari età, Eletu occupa il ruolo di vertice basso nel centrocampo a tre. Ottima tecnica, condita da una buona visone di gioco. Il ragazzo vanta un ottimo potenziale

chi è Victor Eletu

Victor Eletu è partito dai giovanissimi della Cedratese. Ecco quindi il club di Via Aldo Rossi: il ragazzo ha talento, sostiene un provino con i rossoneri e viene  preso nell’U17. Proprio ieri – domenica 21 maggio – nel corso della gara tra Nigeria e Republica Dominicana, il centrocampista ha fatto registrare il suo esordio al 71’. Il numero di maglia? La dieci. Di certo, non un numero qualsiasi. Per la cronaca, la gara è poi terminata 2-1 proprio in favore dei biancoverdi, passati inizialmente in svantaggio con Azcona. A seguire, le reti di De Pena Rosario e Adeniran Lawal che hanno ribaltato il risultato.

cavese brindisi spareggio

Eletu ma non solo: la scalata di Matteo Prati

Quello di Victor Eletu non è un caso unico. Matteo Prati, nonostante la giovane età, sta compiendo una vera e propria scalata. Neanche due anni fa, infatti, il classe ’03 militava in Serie D con la casacca del Ravenna. Lo stesso club ha voluto poi omaggiarlo con un messaggio.

“Tanta Romagna in questa Nazionale Under20, complimenti a tutti i ragazzi, ma noi facciamo in particolare un grande applauso a 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗶! Neanche un anno fa esultavamo per i suoi gol al Benelli ed oggi bagna l’esordio in nazionale con un gol al mondiale contro il Brasile! Orgoglio giallorosso”.