25 Febbraio 2023

Cavese, Troise: “Domani dobbiamo alzare l’asticella”

Le dichiarazioni dell'allenatore prima della gara contro il Gladiator

Cavese Troise

Continuare a fare bene, concentrarsi nei momenti chiave della gara per raggiungere un obiettivo importante: la promozione in Serie C. Questi i punti cardine per la Cavese, che domani affronta in casa il Gladiator. “Dobbiamo alzare i nostri numeri perché ne abbiamo le caratteristiche. Dobbiamo alzare l’asticella. Ho lavorato molto sull’aspetto mentale“. Sono le prime dichiarazioni dell’allenatore dei campani, Emanuele Troise, in conferenza stampa.

La Cavese, infatti, si trova momentaneamente al primo posto in classifica del girone H di Serie D con ben 47 punti raccolti in 24 giornate. Un bottino figlio di 13 vittorie, 8 pareggi e appena 3 sconfitte con 38 gol fatti e 22 subiti. Un cammino importante per una società che ha l’obiettivo di tornare nel professionismo.

Cavese gladiator dove vedere in tv streaming

“La Cavese deve alzare l’asticella”, Troise è chiaro

Un obiettivo di Troise è sicuramente quello di portare la Cavese in Serie C. Un obiettivo che deve passare anche dalla prossima gara di campionato: “Ci dobbiamo concentrare prima sulla partita di domani, che è una gara fondamentale. Successivamente ci occuperemo delle altre gare che mancano alla fine della stagione. Dobbiamo avere la consapevolezza di poter fare quello scatto in più, elemento fondamentale in questo momento del campionato“.

Cavese Troise

Alzare i numeri attraverso le caratteristiche della squadra: “Dobbiamo alzare i nostri numeri, siccome è nelle nostre corde e nelle nostre caratteristiche. Proveremo ad alzare l’asticella già da domani. Affronteremo una squadra che gioca a viso aperto, tranne a Nardò dove si è snaturata rispetto al suo percorso. Dobbiamo sfruttare al massimo il possesso nella metà campo del Gladiator per provarli a impensierire”.

“In questo momento dobbiamo leggere bene i vari momenti della partita”

Un elemento chiave nella partita: “In questo momento è importante leggere i vari momenti della gara, vedi quella contro il Fasano. Ho rivisto la gara e si potevano forzare i primi 25 minuti. Per esempio contro il Lamezia abbiamo commesso delle ingenuità per far riaprire la partita. Questo dobbiamo portare contro il Gladiator, fare il passo in avanti e prendere consapevolezza di avere i giusti mezzi per poter dire la nostra e raggiungere gli obiettivi“.

Infine, Troise conclude: “Ho preparato le gara come tutte quelle che abbiamo preparato fino a questo momento. Loro lasceranno la loro impronta, mi aspetto un avversario che verrà a giocarsi la sua gara come è giusto che sia. Abbiamo recuperato a livello fisico, ma ci siamo concentrati sull’aspetto mentale che in questo momento è un fattore importantissimo“.

Cavese Troise

“Dall’aula al campo, obiettivo fair play”, gli ospiti della Cavese di Troise

Infine, in occasione del match tra Cavese e Gladiator, gli alunni di una scuola media di Cava de’ Tirreni saranno ospiti della società. “Domenica 26 Marzo in occasione della gara Cavese-Gladiator, gli alunni della Scuola Media Balzico ed i docenti, saranno ospitati gratuitamente dalla Cavese 1919 nel settore Distinti. Sarà l’evento clou del progetto in corso, che si concluderà il prossimo 2 Marzo con l’ultimo incontro tra una delegazione di calciatori biancoblù e della dirigenza, insieme alle classi seconde dell’istituto. Prima della gara i docenti omaggeranno il presidente Lamberti e tutto il club, con una riproduzione in 3D dello Stadio Simonetta Lamberti realizzato dagli alunni“.