25 Febbraio 2023

Catania-Paternò: i convocati di Giovanni Ferraro. Torna Jefferson

Per i siciliani torna a disposizione l'attaccante brasiliano ex Latina

vibonese catania ferraro

Il Catania di Giovanni Ferraro è pronto a tornare in campo per consolidare ancora di più il primo posto dopo ben 63 punti raccolti in 24 giornate. I siciliani affrontano un Paternò penultimo in classifica pronto a provare strappare punti in quel del “Massimino”. Il Paternò, inoltre, è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa contro la Vibonese.

Catania-Paternò, i convocati di Ferraro. Torna Jefferson

Al termine della seduta di rifinitura, l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro ha convocato ventiquattro calciatori per la sfida contro il Paternò in programma domani alle 14.30 al “Massimino” e valevole per la 25^ giornata del Girone I del campionato Serie D 2022/23. Ecco la lista completa:

1 Bethers

2 Boccia

4 Somma

5 Rapisarda

7 An. Russotto

8 Di Grazia

9 Litteri

10 Lodi

11 Forchignone

17 De Luca

18 Rizzo

21 Pedicone

22 Groaz

23 Palermo

24 Vitale

26 Lorenzini

27 Castellini

30 Sarno

31 Chiarella

32 Giovinco

35 De Respinis

70 Baldassar

79 Jefferson

99 Sarao

Catania-Paternò, gli indisponibili e qualche nuovo inserimento

“Durante la settimana Michele Somma ha lavorato a parte, domani decidiamo. In attacco abbiamo una scelta così ampia che ci permette di avere più soluzioni, anche a partita in corso. Gianluca Litteri troverà sicuramente il suo spazio da qui alla fine: nelle ultime settimane sta lavorando molto bene, così come tutto il reparto offensivo. Jefferson sarà a disposizione per un’eventuale convocazione.

Catania Ferraro

Non è un singolo che ci fa vincere la partita, ma l’intero gruppo. Siamo un collettivo che lotta per un unico obiettivo: togliere oggi 4/5 giocatori per inserirne altri non fa differenza. Tutti sono indispensabili. I ragazzi durante la settimana danno sempre il massimo, da qui alla fine tutti avranno il loro spazio: anche questo vuol dire fare gruppo. Verranno valutati di settimana in settimana, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le gare rimanenti.

“La nostra arma principale è quella di fare tanto possesso palla così da stancare gli avversari. I subentrati ci aiutano ad aumentare il ritmo perchè sono motivati a dimostrare il loro valore ogni volta che vengono chiamati in causa. Per quanto riguarda il gruppo squadra, disponiamo di molti giocatori esperti che aiutano quotidianamente i più giovani. I ragazzi ci mettono sempre grande impegno e professionalità, tutti noi abbiamo un grande senso di appartenenza per la società e la città di Catania.