25 Febbraio 2023

Matera, Ciullo: “Rimonta incredibile della mia squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore del club

Una posizione in classifica tranquilla e un match contro un delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Questa è un’ottima opportunità per il Matera di compiere un passo in avanti in stagione. “Rispetto al girone di andata la situazione è cambiata. Siamo tranquilli, rispetteremo gli avversari e ci giocheremo la nostra partita. Tutto questo grazie a una splendida rimonta dei miei ragazzi“. Esordisce così l’allenatore dello stesso Matera, Salvatore Ciullo, in conferenza stampa prima della partita contro il Casarano.

La squadra allenata da Ciullo è momentaneamente 7^ nel girone H di Serie D con 39 punti raccolti in 24 gare disputate. Sono soltanto 5 le lunghezze di distanza dal Casarano, che occupa in questo istante l’ultima posizione disponibile per i playoff.

“Il Matera arriva a questa partita carico”, le parole di Ciullo

Un Matera unito e deciso verso il prossimo impegno: “Arriviamo a questa partita carichi. Veniamo da due vittorie, che rappresentano due successi davvero importanti per noi. Siamo riusciti a mettere due mattoni importanti per il nostro obiettivo. Siamo consapevoli dell’importanza della gara di domani e del nostro avversario“.

Tutto è cambiato rispetto alla gara di andata: “Rispetto al girone di andata nessuno si aspettava un cammino così del Matera. Avevamo una situazione non del tutto tranquilla, infatti il Casarano era molto distante in classifica. Adesso i punti di distanza sono soltanto cinque. Adesso ci giocheremo questa partita con grande tranquillità contro una società che ha costruito una squadra per vincere il campionato con un organico importante. Ora siamo lì con loro, noi abbiamo fatto una grandissima rimonta. Siamo contenti“.

Matera

“Non mi aspettavo una scalata simile, il merito è dei ragazzi”

Tra le tante difficoltà, la squadra e il gruppo ha trovato la giusta compattezza: “Abbiamo avuto tante difficoltà, non mi aspettavo una scalata simile e tutti questi punti in classifica. Il merito deve andare ai miei ragazzi, per come si allenano e per quello che dimostrano durante tutta la settimana. Noi dobbiamo rispettare l’avversario e fare il nostro campionato e la nostra partita. Questo è quello che riferisco alla squadra di settimana in settimana“.

Matera Ciullo

Infine, l’allenatore conclude: “Ho tante soluzioni, ripeto. L’ho detto anche prima, io questo lo devo solo e soltanto ai calciatori. Questa è una nota importantissima. La loro disponibilità ci ha permesso di raggiungere una certa tranquillità in classifica. Vedete, da quando sono qui non sono mai riuscito a mettere una formazione tipo con continuità, vedi per infortunio o per squalifica“.