15 Aprile 2023

Cavese, Troise: “Con il Casarano gara fondamentale”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei campani alla vigilia della sfida contro il Casarano

Cavese Troise

La Cavese non vuole perdere di vista il suo obiettivo, quello della promozione in Serie C. Alla fine della stagione regolare mancano solo quattro giornate e i campani sono primi in classifica del girone H con quattro punti di vantaggio sul Nardò. “Quella con il Casarano è una gara fondamentale. Affrontiamo una squadra forte e noi dobbiamo essere capaci di adattarci alle condizioni che mutano continuamente“. Esordisce così in conferenza stampa l’allenatore dei campani, Emanuele Troise, alla vigilia del match contro il Casarano.

Cavese Troise

“I ragazzi hanno voglia di raggiungere il nostro obiettivo”

Troise non è sorpreso, la sua Cavese deve continuare ad adattarsi alle continue condizioni che sono mutate nell’arco del campionato: “Questo campionato è una costante, sapersi adattare alle condizioni che mutano continuamente. Andiamo a giocare su un sintetico e dobbiamo essere bravi a entrare subito in partita e capire quali sono le condizioni per cercare di fare una grande partita. Quella contro il Casarano è una gara fondamentale“.

L’allenatore dei campani parla per tutta la squadra. Infatti, i calciatori sono consapevoli che in queste ultime giornate bisogna raggiungere un obiettivo importante: “Siamo consapevoli di essere in un buon momento. I ragazzi hanno entusiasmo e sono stati disponibili a mantenere una certa concentrazione per preparare questa partita. La squadra ha tanta voglia di raggiungere un obiettivo fondamentale. Cercheremo di fare una prestazione che ci regali un risultato davvero importante“.

Cavese Troise
Cavese-Afragolese

“La Cavese affronta una squadra forte, quella di domani è una gara fondamentale”, le parole di Troise

Sul Casarano: “Parliamo di due squadre con organici importanti. Dall’altra parte c’è una squadra che viene da una sconfitta. Sappiamo e conosciamo le loro ambizioni e le loro motivazioni. Noi dobbiamo cercare di mettere in campo le nostre motivazioni. Il calcio è un gioco di squadra, la Cavese dovrà cercare di esaltare il suo collettivo“.

Cavese Troise

Infine, l’allenatore della Cavese conclude: “Mi aspetto una partita vera. Mi auguro che tutto accada in campo. Dobbiamo continuare su questa strada e con questa mentalità che ci sta accompagnando dall’inizio del campionato. Noi dobbiamo continuare ad affrontare le partite come siamo abituati a fare. Adesso aumenta la difficoltà. Andremo ad affrontare un avversario forte“.