26 Gennaio 2024

Cavese capolista in solitaria nel girone G, gli aquilotti vogliono la C |FOCUS

Dopo il ritorno alla vittoria la distanza dal secondo posto è ancora tanta, i campani continuano il cammino verso la C

La Cavese torna a vincere grazie alla vittoria sul Latte Dolce grazie alla doppietta del difensore centrale Magnus Troest. Con questa vittoria i campani ritrovano i tre punti dopo un brutto periodo nel quale erano arrivati solamente due pari e una sconfitta, la squadra di Cinelli incomincia a fare delle prove di fuga verso il sogno Serie C, che manca da 3 stagioni. 

latte dolce cavese dove vedere tv streaming

Cavese capolista solitaria, le inseguitrici sono lontane e i campani provano a scappare

A Cava de’ Tirreni cresce l’entusiasmo e il sogno chiamato serie C è un obiettivo vivo. Il brutto periodo degli aquilotti ha fatto riaccendere le inseguitrici, ma il margine di errore per i blufoncè è ancora ampio e la squadra di Cinelli ha le porte spalancate per una fuga verso la vittoria del campionato. Il Romana è indietro di ben 7 punti, Cassino e Sarrabus Ogliastra sono addirittura a meno 9. Anche la Nocerina, che probabilmente ha carburato troppo tardi, nonostante le 3 vittorie consecutive, è lontana ben 11 punti dalla vetta.


Questa situazione di classifica vede di fatto la Cavese saldamente in testa. Grazie anche alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Latte Dolce, complice, una strepitosa prestazione dell’ esperto difensore ex Varese e Juve Stabia Magnus Troest. il centrale è riuscito ha mettere a segno una preziosissima doppietta che ha permesso ai campani di ritornare alla vittoria, confermando di essere un difensore con il vizio del gol.

Cavese, calciatori importanti a disposizione di Cinelli

La rosa della Cavese è sicuramente tra le più attrezzate del girone G. Sono tanti i nomi altisonanti per la serie D. Considerando anche che gli under scelti dal DS Pasquale Logiudice stanno mettendo in campo prestazioni importanti. Per il momento le scelte fatte sul mercato stanno dando i propri frutti, sono arrivati tanti calciatori importanti che hanno militato in categorie più importanti. Vanno menzionati, oltre allo stesso Troest, (che ha giocato parecchi anni tra serie B e serie C) anche l’attaccante Di Piazza arrivato a stagione in corso dal Barletta ma anche il numero dieci Felleca,

che è sempre importante per le sue qualità tecniche in fase offensiva, oltre all’esperto attaccante Ciro Foggia. Over importanti a disposizione di Cinelli che sa di avere ai suoi ordini calciatori importanti che possono fare da chioccia e aiutare i più giovani. Gli under si stanno dimostrando pronti per la serie D, basta guardare il rendimento ottimo del portiere classe 2004 Valerio Boffelli e del centrale appena diciassettenne Francesco Cinque mentre nel reparto offensivo stanno trovando spazio nonostante la dura concorrenza anche Lorenzo Chiarella in prestito dal Crotone e Nicolò Sette ex Cesena. Quindi è palese che la rosa della Cavese è costruita per vincere il campionato e tornare in C e i risultati lo stanno dimostrando, adesso sta a Cinelli e la squadra continuare a lavorare per riuscire a riportare nei professionisti una piazza storica come quella di Cava de’ Tirreni.



A cura di Andrea Benedetto