22 Gennaio 2024

Troest trascina la Cavese: i campani tornano alla vittoria

La Cavese torna a vincere: primo successo per i metelliani in questo 2024 che, nell'ultimo turno, hanno superato il Latte Dolce sul 2-1

La Cavese torna a vincere: primo successo per i campani in questo 2024 che, nell’ultimo turno, hanno superato il Latte Dolce sul 2-1. Decisiva la doppietta dell’ex Parma e Genoa, Magnus Troest che, con i suoi due centri, tiene la Romana a sei lunghezze di distanza dalla vetta del girone G.

Cavese, Cinelli: “Avevamo voglia di rifarci”

I tre punti raccolti dalla Cavese passano anche dalle scelte fatte dall’allenatore Cinelli: “Il risultato è la parte più importante. Avevamo voglia di rifarci, mettere in campo tutte le nostre qualità. Credo sia stata una vittoria meritata”.

latte dolce cavese dove vedere tv streaming

La cosa che dobbiamo migliorare è la capacità di gestire la partita”. All’83’ il gol di Olivera che poteva riaprire l’incontro: “Negli ultimi minuti non possiamo subire una situazione del genere. Per la squadra che siamo, non possiamo far riaprire una partita messa sui binari giusti. Cercheremo di gestirlo meglio, va comunque sottolineata la grande reazione mentale e di squadra”. Il prossimo incontro vedrà la Cavese impegnata contro l’Ischia: “Ci godiamo la vittoria – dice Cinelli – da domani (oggi, ndr) penseremo alla prossima partita”.

Cavese Cinelli

Dal periodo “no” al ritorno alla vittoria

36 giorni. Sono passati dall’ultima vittoria della Cavese prima di quella raccolta contro il Latte Dolce. I ragazzi di Cinelli, infatti, dopo aver battuto l’Anzio lo scorso 16 dicembre, hanno raccolto solo due punti in tre partite.

cavese tinelli

I pareggi con San Marzano e Romana, seguiti dalla sconfitta con il Cassino, hanno rallentato la marcia della Cavese verso la Serie C. E di questo ne hanno approfittato le pretendenti. Su tutte, proprio la già citata Romana, in serie positiva da parecchie settimane e che ha iniziato questo 2024 con un pareggio e due vittorie.