28 Febbraio 2023

Cavese, nove finali dal sogno: il calendario e gli scontri diretti dei campani

In cima al girone H dall'inizio della stagione, la squadra di Troise è chiamata a respingere gli assalti delle rivali pugliesi

Calendario girone H

A nove finali dal sogno. Dopo il successo dello scorso weekend sul Gladiator, la Cavese continua la marcia solitaria in vetta al girone H di Serie D. Un campionato vissuto costantemente al vertice, che sta giungendo alle battute finali e che potrebbe proiettare gli uomini di Emanuele Troise all’agognato salto di categoria. L’obiettivo promozione, che la piazza reclama a gran voce, è stato manifestato in più riprese dal presidente Lamberti e dal direttore sportivo Fusco. Obiettivo continuità, per riuscire a tenere testa alle rivali pugliesi del girone e arrivare davanti a tutti nella volata finale. Dopo l’amara retrocessione di due anni fa, la città Cava ha sete di professionismo.

Cavese impegnata a Molfetta nel prossimo turno

L’ultimo turno ha regalato più di un sorriso alla compagine biancoblu, che ha racimolato tre punti di vantaggio sul Nardò (battuto a Francavilla e distante ora quattro lunghezze) e due sul Brindisi (fermato in casa nel derby con l’Altamura e lontano sei punti dalla vetta). Tra il sogno Serie C e la Cavese si frappone la sorpresa Barletta. I pugliesi, reduci dal successo del “San Francesco” contro la Nocerina, restano a meno due da Aliperta e compagni. Il margine di errore è prossimo allo zero. Le gare in programma nel prossimo weekend potranno dire molto sulle sorti del girone. I campani saranno di scena a Molfetta, mentre la squadra di Farina ospiterà al “Putilli” il Casarano, altra pretendente alla vittoria finale e rigenerata dalla cura Foglia Manzillo.

francavilla

Il calendario della Cavese

Si annunciano a dir poco intensi i prossimi mesi. La Cavese, dopo la trasferta di Molfetta, sarà impegnata nuovamente lontano dal “Simonetta Lamberti”: altro scontro in terra pugliese, sul campo del Bitonto. Successivamente, Lavello e Francavilla in casa (intervallate dalla trasferta di Francavilla) rappresentano un trittico di gare che potrebbero segnare un solco con le dirette in seguitrici e faranno da preludio alla trasferta con il Casarano. Il campionato vedrà la Cavese protagonista, nelle ultime settimane, in casa con il Martina e in trasferta a Brindisi (altro scontro diretto decisivo) prima dell’ultima partita di campionato: al “Lamberti”, il derby con la Nocerina.