13 Marzo 2023

Barletta-Brindisi, ufficiale il divieto di trasferta. L’assessore De Gennaro: “Vi spiego il motivo”

Le parole dell'assessore allo sport del comune pugliese dopo la decisione della Prefettura

Barletta Brindisi De Gennaro

Barletta-Brindisi, sarà senza tifosi ospiti e l’assessore allo sport del Comune biancorosso Marcello De Gennaro ha spiegato il motivo. “Troppe scuole nelle vicinanze, non c’erano le condizioni”, tra i motivi scatenanti di questa scelta diventata ufficiale nella mattinata del 13 marzo. A due giorni dal big match del Girone H arriva l’ufficialità: il Puttilli sarà colmo solo di tifosi biancorossi.

Tra la nota del Brindisi e i chiarimenti di De Gennaro, su SerieD24.com il punto sulle motivazioni di questo divieto per il match di mercoledì 15 marzo.

Barletta-Brindisi, De Gennaro: “Attenzionata la Prefettura su ordine pubblico”

L’ufficialità del divieto è arrivata: i tifosi del Brindisi non potranno seguire la propria squadra a Barletta. Tante le critiche verso una scelta che è inevitabilmente arrivata per questioni di ordine pubblico. L’assessore allo sport del Comune di Barletta, Marcello De Gennaro, ha spiegato tutte le motivazioni: In Via Dante Alighieri ci sono tre scuole, attività commerciali, gente che va in ufficio, negozi, a cavallo tra le 13 e le 14. Se la Prefettura avesse dato ok per far venire tifosi ospiti ci sarebbero state gravi criticità sul piano dell’ordine pubblico e sulla gestione del traffico”.

Barletta Brindisi De Gennaro

Il Comune ha solo attenzionato al Questore delle problematiche, non avevamo nessuna intenzione di creare problemi ai tifosi del Brindisi. Purtroppo essendo una partita infrasettimanale non è possibile regolamentare certe dinamiche su quella strada e soprattutto allo svincolo dello stadio. A quell’ora tante persone tornano a casa dopo una mattinata di lavoro e non sarebbe stato possibile permettere tutto ciò. Avremmo dovuto blindare una zona intera in un giorno lavorativo, la Questura ha ritenuta necessario vietare la trasferta per evitare problemi”.

Il comunicato del Brindisi

Il Brindisi, nella mattinata del 13 marzo, ha comunicato l’ufficialità del divieto di trasferta ai propri tifosi al Puttilli contro il Barletta.

“SSD Brindisi comunica che il Prefetto della BAT ha vietato la vendita dei biglietti del Settore Ospiti per il match di Barletta in programma per Mercoledì 15 Marzo alle ore 14.30 che si disputerà presso lo Stadio “Puttilli”.

Barletta Brindisi De Gennaro

Il club registra con dispiacere e disappunto il divieto della trasferta per i propri tifosi, ritenendo infatti questo l’ennesimo episodio sfavorevole alle sorti del sodalizio biancazzurro e che ancora una volta penalizza i suoi appassionati supporters”.

A cura di Gennaro Dimonte