5 Ottobre 2022

Catania-Vibonese 3-0, il tabellino

Catania-Vibonese, diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

catania-vibonese-diretta-tabellino

Catania-Vibonese, la diretta della partita – Tutto pronto per la quarta giornata di campionato del girone I di Serie D. Il Catania di Giovanni Ferraro, dopo le vittorie contro Ragusa, San Luca e Licata, è a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato. Gli etnei, per la difficile sfida contro la Vibonese, dovranno fare a meno dello squalificato Giuseppe De Luca.

Gara senza dubbio importante anche per la Vibonese di Caffo, rivale tra le più accreditate per il Catania nella lotta promozione. La partita, che si terrà allo stadio Angelo Massimino, inizierà alle ore 15.00. SerieD24.com sarà sul posto e fornirà costantemente aggiornamenti live sul big match della quarta giornata del girone I di Serie D: Catania-Vibonese. Di seguito, la diretta testuale della partita.

Catania-Vibonese 3-0, il tabellino della gara

CATANIA-VIBONESE 3-0: 4’ Vitale, 60’ Jefferson, 78’ Forchignone

CATANIA 4-3-3: Bethers, Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini, Rizzo, Lodi (78’Bani), Vitale, Forchignone (80’Boccia), Sarao (56’Jefferson), Giovinco (62’Sarno). All. Ferraro.

VIBONESE 4-3-3: Rendic, Tazza, Sparandeo, Bonnin, Nallo (60’Albisetti), De Marco (74’Giammarinaro), Basualdo, Anzelmo, Hernaiz (60’Scafetta), Szymanowski, Balla (80’Vari). All. Modica.
Albisetti, Vari, Scafetta.

AMMONITI: 6’-20’ Basualdo (V), 70’ Jefferson 

ESPULSI: 20’Basualdo (V)

FINITA AL MASSIMINO: CATANIA- VIBONESE 3-0

90′- Partita ormai alle battute finali: quattro minuti di recupero.

89′- VIBONESE A UN PASSO DAL GOL DEL 3-1, TRAVERSA DI ALBISETTI A BETHERS BATTUTO.

85′- Catania vicinissimo al 4-0 con Rapisarda dalla distanza, Rendic mette in angolo.

80′ – Cambio per entrambe le squadre. Per il Catania fuori Forchignone, dentro Boccia. Per la Vibonese invece fuori Balla, dentro Vari.

78′- 3-0 CATANIA, A SEGNO FORCHIGNONE. Rossazzurri in vantaggio di tre reti, Forchignone (migliore in campo), sfrutta al meglio l’uscita a vuoto di Rendic e mette la firma al match. Catania-Vibonese 3-0.

78′ – Altro cambio per i rossazzurri: finisce la partita di Francesco Lodi, dentro Bani.

76′- Ancora Catania vicino al gol del 3-0, questa volta con Vincenzo Sarno. Il suo destro finisce di poco a lato della porta difesa da Rendic.

75′- Il Catania insiste alla ricerca del 3-0. Da calcio piazzato, Lodi serve Rapisarda, fuori di poco.

74′- Vibonese, altro cambio: dentro Giammarinaro, fuori De Marco.

74′- Tentativo di Lodi dalla distanza su sponda di Jefferson, palla alta. Si resta sul 2-0 al Massimino.

70′ – Cartellino giallo per il Catania, ammonito Jefferson.

67′ – Terzo cambio del Catania: Palermo in campo, fuori Rizzo.

66′ – Ancora Balla pericoloso dalla distanza, ma il suo tentativo è di molto alto sopra la porta difesa da Bethers.

62′ – Secondo cambio per il Catania: Sarno per Giovinco.

62′ – Giro di cambi in casa Vibonese: fuori Nallo, Hernaiz, dentro Scafetta e Albisetti.

60′ – DOPPIO VANTAGGIO PER IL CATANIA, LA FIRMA E’ QUELLA DI JEFFERSON. Colpo di testa perfetto dell’attaccante brasiliano su assist di Castellini, Rendic non può nulla. Catania-Vibonese 2-0

59′ – La Vibonese è in partita, con Balla sempre tra i più pericolosi delle squadra di Modica. Un suo destro dalla distanza termina di poco a lato. Si resta sull’1-0.

58′ – Occasione Catania da palla inattiva, con Somma vicino al gol di testa: decisivo Rendic.

56′ – Primo cambio in casa Catania: fuori Sarao, al suo posto Jefferson.

53′ – Insiste il Catania con il solito Forchignone, bravo a servire con i tempi giusti Rapisarda. Entrato in area di rigore però, il calciatore etneo non riesce a rendersi pericoloso.

50′- Catania ancora una volta a un passo dal doppio vantaggio con Forchignone, che sbaglia a tu per tu con Rendic, bravo a neutralizzare il numero undici dei rossazzurri.

49′ – Risponde la Vibonese, vicina al gol del pareggio su iniziativa di Balla: decisivo Bethers. Si resta sull’1-0 per il Catania.

46′ – SUBITO UNA GRANDE OCCASIONE PER IL CATANIA, PALO DI FORCHIGNONE.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO: Catania in possesso, si riparte dall’1-0.

SECONDO TEMPO

INTERVALLO – Catania-Vibonese, 1-0 dopo i primi 45 minuti di gara. Una sfida intensa, che si è immediatamente sbloccata grazie al gol di Vitale, arrivato al quarto minuto. L’espulsione di Basualdo poi, ha reso la sfida ancora più complicata per i ragazzi di Modica.

45′- Un minuto di recupero.

35′ – CATANIA ANCORA UNA VOLTA A UN PASSO DAL 2-0. Brutta palla persa dalla Vibonese, il portiere Rendic esce dai pali e Sarao quasi ne approfitta dalla distanza, ma salva tutto l’ultimo uomo dei calabresi.

32′- GRANDE OCCASIONE PER IL CATANIA CON FORCHIGNONE. Il numero 11 dei rossazzuri scatta in profondità sul filo del fuorigioco e si rende pericoloso dalle parti di Rendic, ma la palla finisce alta. Si resta sull’1-0 in favore dei rossazzurri.

30′- Occasione Catania con Sarao, pericoloso da posizione defilata. Palla a lato di pochissimo, rossazzurri vicini al raddoppio.

20′ – CARTELLINO ROSSO AL MASSIMINO: VIBONESE IN DIECI. Brutto fallo di Basualdo (già ammonito) su una ripartenza del Catania, doppio giallo inevitabile.

12′ – Insiste il Catania con Forchignone che, da posizione defilata, riesce a rendersi pericoloso. Il suo tentativo però finisce di molto a lato della porta di Rendic.

9′- Prova a rispondere la Vibonese dopo l’immediato svantaggio: Besmir mette in mezzo, ma è attenta la difesa degli etnei. Si resta sull’1-0.

4′ – SI SBLOCCA LA GARA, HA SEGNATO IL CATANIA. A segno Vitale su assist di Lorenzini: Catania in vantaggio.

3′- Prima ammonizione della sfida: cartellino giallo per Basualdo.

15.00 – Partiti, è iniziato il big match della quarta giornata del girone I di Serie D: Catania-Vibonese.

AGGIORNA LA DIRETTA

Catania-Vibonese, le formazioni ufficiali

CATANIA 4-3-3: Bethers, Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini, Rizzo, Lodi, Vitale, Forchignone, Sarao, Giovinco. All. Ferraro. A disposizione: Groaz, Boccia, Ferrara, Lubishtani, Buffa, Bani, Palermo, Jefferson, Sarno

VIBONESE 4-3-3: Rendic, Tazza, Sparandeo, Bonnin, Nallo, De Marco, Basualdo, Anzelmo, Hernaiz, Szymanowski, Balla. All. Modica. A disposizione: Spadini, Palazzo, Ayad, Giammarinaro, Politi, Martiniello, Albisetti, Vari, Scafetta.

Catania-Vibonese, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Catania e Vibonese? La gara – in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 15.00 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”.

Anticipi quarta giornata

E in streaming? La sfida tra Catania Vibonese, sarà visibile – se abbonati (disponibile anche l’acquisto della singola gara) anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb“, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.