21 Dicembre 2022

Catania-Trapani 2-1, il tabellino

Catania-Trapani, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

catania trapani diretta tabellino

Catania-Trapani, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio dell’atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, una delle sfide che chiuderanno il 2022 del girone I di Serie D. Dopo la clamorosa sconfitta in Campania contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, il Catania di Giovanni Ferraro è chiamato al riscatto. Al “Massimino“, arriverà il Trapani di Alessandro Monticciolo, una squadra che sembra essere in un momento di ripresa dopo le tante difficoltà di questa stagione.

Al “Massimino“, arriverà il Trapani di Alessandro Monticciolo, una squadra che sembra essere in un momento di ripresa dopo le tante difficoltà di questa stagione. SerieD24.com sarà sul posto, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade nel derby siciliano tra Catania e Trapani, l’ultima sfida del 2022 prima delle vacanze natalizie.

Catania-Trapani 2-1, il tabellino

CATANIA 4-3-3: Bethers, Rapisarda (86′ Ferrara), Castellini, Lorenzini, Lubishtani, Rizzo, Lodi (77′ Di Grazia), Palermo, Sarno (61′ Russotto, Jefferson (43′ De Luca), Forchignone (53′ Chiarella). Allenatore: Ferraro. A disp: Groaz, Ferrara, Pedicone, Giovinco, Privitera.

TRAPANI 3-5-2: Summa, Carboni, De Pace, Gonzalez, Pipitone, Cangemi (71′ Catania), Marigosu (77′ Santapaola), Kosovan, Romano, Mascari, Musso. Allenatore: Monticciolo. A disp: Di Maggio , Cellamare, Galletti, Scuderi, Mangiameli, Ngyir, Oddo.

AMMONITI: De Pace 24′ (T), Forchignone 32′ (C), Marigosu 54′ (T), Palermo 55′(C) Lorenzini 56′ (C),

MARCATORI: 31′ Kosovan(T), 49′ Palermo (C), 52′ Rizzo (C), 69′ Gonzalez (T)

Catania-Trapani 2-1, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA AL MASSIMINO: IL CATANIA VINCE 2-1 CONTRO IL TRAPANI

90′ – Cinque minuti di recupero.

87′ – Ultimo cambio per il Catania: fuori Rapisarda, dentro Ferrara.

85′ – Finale molto equilibrato a Catania. Il Trapani prova a spingere, ma la difesa rossazzurra è attenta. Si resta sul 2-1 al Massimino.

77′ – Cambio anche in casa Trapani: Santapaola per Marigosu.

76′ – Altro cambio per il Catania: fuori Lodi, dentro Di Grazia.

71′ – Cambio Trapani: dentro Catania, fuori Cangemi.

69′ – Nuovo cartellino giallo per il Trapani: ammonito Gonzalez.

61′ – Catania, Andrea Russotto in campo. Il numero 7 prende il posto di Vincenzo Sarno.

60′ – Incredibile potenziale occasione per il Catania con Sarno. Partito in contropiede con i difensori alle spalle, l’ex Padova è stato poi rimontato dalla difesa granata. Si resta 2-1 al Massimino.

56′ – Terzo cartellino giallo per il Catania: ammonizione anche per Lorenzini.

55′ – Catania, ammonito Marco Palermo.

54′ – Secondo cartellino giallo per il Trapani: ammonito Marigosu.

53′ – Catania, fuori Forchignone dentro Chiarella.

52′ – HA SEGNATO NUOVAMENTE IL CATANIA: IN GOL GIUSEPPE RIZZO. Rossazzurri che, nel giro di 7 minuti, ribaltano la gara: 2-1 al Massimino.

49′ – HA PAREGGIATO IL CATANIA: IN GOL MARCO PALERMO. Inizio di rabbia per il Catania che, ripartito in contropiede con Sarno, trova il gol del pareggio grazie al tap-in di Palermo. 1-1 al Massimino.

46′ – Iniziato il secondo tempo di Catania-Trapani, si riparte dallo 0-1 granata.

INTERVALLO

45′ – Catania, infortunio per Jefferson. L’attaccante brasiliano è costretto a uscire in barella: al suo posto Giuseppe De Luca.

39′ – Clamoroso episodio a Catania, con un presunto gol fantasma di Jefferson. L’arbitro non ha concesso il pareggio rossazzurro, si resta 0-1. Nell’occasione, è stato anche ammonito Forchignone per proteste.

32′ – HA SEGNATO IL TRAPANI, IN GOL KOSOVAN SU RIGORE. Si sblocca la gara del Massimino, adesso il Catania è costretto a inseguire.

31 ‘- CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI. Fallo di Lorenzini su Marigosu, il Trapani può sbloccare la gara.

30 ‘- Sugli sviluppi del calcio d’angolo, è attenta la retroguardia granata. Si resta ancora sullo 0-0, partita equilibrata tra le due squadre.

29′ – Il Catania prova a spingere con Rapisarda sulla destra: calcio d’angolo per i rossazzurri.

26′ – Il Catania prova a fare la gara, ma è il Trapani a rendersi più pericoloso. Tentativo per Romano dal limite dell’area, Bethers respinge senza problemi.

24′ – Prima ammonizione della gara: cartellino giallo per De Pace del Trapani per un fallo su Palermo.

20′ – Partita molto equilibrata al Massimino. Al momento, la situazione è ancora inchiodata sullo 0-0.

8′ – Nulla da fare per il Catania: la punizione di Lodi termina sulla barriera.

8′ – Torna a farsi vedere il Catania, che si guadagna un calcio di punizione dalla trequarti. Sul punto di battuta Francesco Lodi.

6′ – Ancora Trapani pericoloso, questa volta con Pipitone. Partito in contropiede però, il numero 28 granata calcia male dalla distanza e il suo tentativo finisce sul fondo. Si resta 0-0 al Massimino.

5′ – Occasione Trapani con Cangemi, che tenta un tiro a giro dai venti metri. Palla alta sopra la traversa di Bethers.

4′ – Fase di studio tra le due squadre. Il Catania prova a rendersi pericoloso, ma è attenta la difesa del Trapani.

14.30 – Iniziata la gara tra Catania e Trapani. Il primo possesso palla è dei rossazzurri che, in maglia bianca, attaccheranno dalla sinistra verso destra delle panchine.

Catania-Trapani in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Catania e Trapani? La gara – in programma il 21 dicembre alle 14:30 – sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?

La sfida tra Catania e Trapani si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire la diretta testuale su Seried24.com.