23 Giugno 2022

Catania, sondaggio dei tifosi sulla nuova proprietà

I tifosi del Catania rendono pubbliche le loro preferenze con un comunicato

Catania Mascali

Il calcio è anche dei tifosi, almeno dal punto di vista della passione. Proprio in queste ore i sostenitori del Catania hanno effettuato un sondaggio e dare quindi un parere su chi vorrebbero al timone della nuova proprietà. Il gruppo “Magico Catania Group” ha pubblicato l’esito dei sondaggi con un comunicato.

“Spicca una candidatura tra tutte”

Queste le prime parole del comunicato dei supporters rossazzurri: “Il nostro gruppo ha avuto lo scopo iniziale di promuovere la manifestazione di interesse per rilevare il nuovo Catania portando il messaggio ad un elevato numero di società ed imprenditori stranieri di caratura nazionale e mondiale. Abbiammo effettuato un sondaggio,  ed il risultato è stato del tutto plebiscitario in favore del gruppo Pelligra.”

Presente anche un riassunto dei giudizi dei possibili acquirenti: “Le dichiarazioni di alcuni interessati ci hanno lasciati a dir poco perplessi. Una candidatura invece spicca in assoluto. Pelligra, oltre a far trasparire nettamente la sua potenza economica, rende perfettamente l’idea di una progettualità fondata su una mission ben precisa.  Diversamente non ci sono piaciute affatto le dichiarazioni degli altri contendenti.”

Ai complimenti verso l’italo-australiano, seguono le critiche nei confronti degli altri candidati: I coreani sono soggetti non verificabili e con progetto del tutto oscuro. Del gruppo Ilari è emersa via via la pochezza economica. Ha un progetto non chiaro, accompagnato dall’arroganza di criticare la forza della concorrenza mettendo in dubbio ciò che appare di solare evidenza. Giovannone? Apprezziamo la buona volontà, ma siamo molto titubanti davanti alla promessa delle tante promozioni con pochi investimenti.”

Infine tocca a Maestri: “Rimane un’entità economicamente indefinibile, con un progetto che non è mai stato presentato alla città. Chiediamo al Comune di Catania di consegnare il titolo sportivo a Ross Pelligra, perchè il suo gruppo è in grado di rilanciare il club e di portare benefici e potenzialità alla nostra città.”

Il risultato del sondaggio per la nuova proprietà del Catania

  • Ross Pelligra, 196 preferenze;
  • Gruppo Coreano, 2 preferenze;
  • Maestri, 2 preferenze,
  • Gruppo Giovannone, zero preferenze;
  • Gruppo Ilari, zero preferenze.

A cura di Edoardo Discacciati