23 Giugno 2022

Akragas, confermato Nicola Terranova in panchina

Sarà la seconda stagione alla guida dei siciliani per il classe 1974.

Terranova Akragas

L’Akragas riparte da Nicola Terranova. La società conferma l’allenatore di Mazara del Vallo per la seconda stagione consecutiva. L’annuncio arriva direttamente dai social della squadra.

La stagione dell’Akragas con Terranova

L’Akragas ha disputato un’ottima stagione, arrivando alla finale dei playoff per l’accesso in serie D. I biancazzurri hanno visto sfumare il loro sogno proprio in finale contro il Martina Franca. I pugliesi hanno spazzato via gli agrigentini con un 4-0 che si sarebbero aspettati in pochi dopo l’ottima stagione dei siciliani. L’Akragas ha concluso il campionato in seconda posizione collezionando 63 punti. I biancazzurri si sono arresi solo al Canicattì, protagonista del girone A con 71 punti. La società agrigentina però vanta la miglior difesa del girone, capace di subire solamente 16 gol in 30 partite. Nonostante una grande stagione, i siciliani non hanno staccato il pass per la serie D.

Akragas

La carriera di Terranova

Per Terranova sarà la seconda stagione sulla panchina dell’Akragas. Per il classe 1974 però la carriera in panchina comincia 17 anni fa, nel 2005. Terranova inizia dal GS Mazara, squadra del suo paese, come vice allenatore e successivamente come allenatore, prima delle giovanili e poi della prima squadra. Dopo ben 8 anni tra i gialloblù l’allenatore si sposta al Dolce Onorio e dopo un anno al Gela, dove vive la sua prima esperienza in D. Dopo il Gela Terranova allena il Canicattì per una stagione in Eccellenza, prima di tornare in serie D, con il Marsala nella stagione 2019/20 e con il Castrovillari nella successiva. Il classe ’74 conosce molto bene il calcio dilettantistico, ed è uno dei motivi per cui l’Akragas ha scelto di puntare nuovamente su di lui. Ora l’allenatore si prepara ad una nuova stagione con i biancazzurri, sperando di poter centrare l’obiettivo serie D.