5 Aprile 2023

Manuel Sarao, esperienza e gol decisivi al servizio del Catania

Manuel Sarao ancora una volta protagonista al Catania. Il focus sulla stagione dell'attaccante ex Gubbio e Reggina

sarao catania

La 99 sulle spalle, esperienza da vendere e la grande capacità di essere decisivo nei momenti più importanti della stagione. Con oltre 230 presenze in carriera, Manuel Sarao è uno dei volti principali del Catania di Giovanni Ferraro, squadra capace di dominare il girone I di Serie D.

Già in rossazzurro tra il 2020 e il 2022, l’attaccante classe 1989 in estate accettò di tornare sotto le pendici dell’Etna, con l’obiettivo di riportare il club tra i professionisti. Traguardo centrato senza difficoltà da Sarao e compagni che – con largo anticipo rispetto al finale di stagione – lo scorso 19 marzo hanno raggiunto l’aritmetica promozione in Serie C, realizzando il primo grande sogno di una piazza pronta a risorgere.

Gol decisivi ed esperienza: la stagione di Manuel Sarao al Catania

Leadership, esperienza e gol decisivi. Questi, sono tre fattori che sintetizzano la stagione di Manuel Sarao, elemento imprescindibile per il Catania di Giovanni Ferraro. Spesso schierato nell’undici titolare, l’ex Gubbio ha fin qui collezionato 27 presenze stagionali con la maglia del Catania, contornate da 7 gol e 3 assist.

Subito in gol all’esordio in campionato (il 18 settembre a Ragusa), Sarao ha trovato la rete anche nell’1-4 contro il Canicattì dello scorso 19 marzo, quasi come fosse la chiusura di un cerchio.

Catania, Sarao e l’obiettivo per il finale di stagione

Con il futuro ancora da decifrare, Manuel Sarao potrebbe sicuramente essere utile anche in Lega Pro, campionato in cui ha già giocato in passato con la maglia del Catania. Adesso però – come raccontato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” – l’obiettivo è quello di continuare a vincere, onorando l’impegno della Serie D e raggiungere nuovi record.

Dal punto di vista personale invece, Sarao non ha dubbi: “Il mio obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra. Ho segnato 7 gol ed è gratificante, ma ci sono ancora tante partite e voglio arrivarci” – ha spiegato l’attaccante del Catania. Riuscirà a raggiungere l’obiettivo? Come sempre, la parola finale la darà il campo.

Marco Cavallaro