11 Aprile 2023

Catania, contro la Sancataldese potrebbe essere superato il record di vittorie del 1933/34

Rossazzurri a caccia di nuovi record in questo finale di campionato

Catania

Una stagione da favola che non sembra finire mai per il Catania. In questo campionato di Serie D i rossazzurri vogliono battere qualsiasi tipo di record. Infatti, contro la Sancataldese la squadra di Giovanni Ferraro potrebbe stabilire un nuovo traguardo: superare il record di vittorie del team di Geza Kértèsz del 1933/34. Inoltre vincendo i siciliani eguaglierebbero il record di successi consecutivi della Sicula Leonzio andando a quota 15.

Il Catania contro la Sancataldese a caccia di altri grandi record

Ambizione e fame di vittoria. Il Catania vuole superare sé stesso per scrivere nuove pagine di storia gloriose in questa stagione di rinascita dei colori rossazzurri. Domenica contro la Sancataldese la squadra di Giovanni Ferraro potrebbe sigillare un altro grande record. Nell’eventuale ipotesi di successo contro i ragazzi di Infantino il Catania andrebbe a 16 vittorie in casa, superando il record ottenuto nella stagione 1933/34 in Serie B con il mitico Geza Kértèsz in panchina.

Catania

Inoltre, sempre nel caso di vittoria contro la Sancataldese il Catania andrebbe a quindici successi consecutivi, eguagliando il record della Sicula Leonzio a quota 15. I rossazzurri, infatti, non perdono dalla trasferta del 18 dicembre 2022 contro il Santa Maria Cilento e dalla successiva vittoria contro il Trapani i siciliani non hanno più smesso di vincere. Una gioiosa macchina da guerra che non vuole più fermarsi per scrivere nuovi record su record.

Catania

Sancataldese, la bestia nera della squadra di Ferraro

In un campionato da record, dove sono state scritte nuove pagine di gloria per il Catania c’è stata una bestia nera nel percorso in questa stagione. La Sancataldese è stata l’unica formazione del girone I di Serie D a non perdere contro i rossazzurri di Giovanni Ferraro. Infatti, alla prima gara stagionale di Coppa Italia Serie D del 21 agosto 2022 i nisseni hanno imposto lo 0-0 al Catania, eliminandoli dalla competizioni ai rigori.

Catania Sancataldese

Nella gara di campionato, invece, la Sancataldese ferma sul 1-1 i rossazzurri, prima sbloccando la gara con Zerbo e poi ci pensa Somma a pareggiare i conti. Una bestia nera a tutti gli effetti per il Catania che al Valentino Mazzola non è mai riuscito a vincere. Storia assolutamente diversa al Massimino, dove la squadra di Ferraro ha sempre vinto, supportato da un pubblico con numeri da Serie A e con la promozione già ottenuta il 19 marzo contro il Canicattì.

A cura di Federico Rosa