16 Aprile 2023

Catania, Ferraro: “Rammaricato per come abbiamo preso gol. Abbiamo cercato la vittoria in tutti i modi”

Le parole dell'allenatore rossazzurro nel post-gara dopo il pareggio contro la Sancataldese

Pomeriggio pirotecnico al Massimino di Catania. La squadra rossazzurra non va oltre il 3-3 contro un’ottima Sancataldese che proprio nel finale tra l’84’ e l’87 trova le due reti che gli consentono di pareggiare l’incontro. Nisseni che interrompono la striscia di vittorie consecutive (14) della squadra di Giovanni Ferraro che andava avanti dal 21 dicembre 2011. Nel post-gara l’allenatore ex Giugliano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Catania, Ferraro: “Sul 3-1 pensavamo che la partita fosse finita, invece non è stato così”

Un pareggio dal retrogusto amaro per il Catania di Giovanni Ferraro che pareggia al Massimino per 3-3 contro la Sancataldese. “Sono arrabbiato per i gol che abbiamo preso ma anche per le occasioni per chiudere la partita sul 4-1. – commenta l’allenatore rossazzurro – Le due reti della Sancataldese sono arrivate su palla inattiva e nel calcio ci sta. Tante volte lo abbiamo evitato e oggi li abbiamo presi.” Poi Ferraro continua sula prestazione della sua squadra che ha sfiorato la quindicesima vittoria consecutiva: “Abbiamo fatto una prestazione con grande ritmo, faccio i complimenti ai ragazzi. Hanno cercato di ottenere la vittoria in tutti i modi e non ci siamo riusciti. Siamo qui con il boccone amaro, forse dopo 14 vittorie consecutive un pari viene visto in una maniera contorta. Sul 3-1 pensavamo che la partita fosse finita però non è stato così”.

Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo – commenta così Ferraro ancora sulla gara del suo Catania – con 4-5 palle gol. In generale abbiamo fatto una buona prestazione. C’è rammarico per come abbiamo subito i gol, ma va bene così nel calcio ci sta.” Nel finale molte polemiche hanno coinvolto entrambe le squadre che hanno abbandonato il campo con parecchio nervosismo: “Penso che qualche battibecco in campo può succedere. Inutile che analizziamo ciò che accade dopo la partita. Può succedere nell’arco del campionato di pensare di aver vinto una partita e poi non succede. Alla fine non è successo nulla di eclatante. Contro la Sancataldese abbiamo fatto tre pareggi, evidentemente non siamo stati capaci a batterli. Una squadra come il Catania tre gol così non deve prenderli.

Catania, le parole di Sarao e Giovinco nel post-gara

Nonostante il pari contro la Sancataldese, nel Catania è tornato a segnare uno dei tanti big della squadra di Ferraro: Giuseppe Giovinco. Per lui la rete messa a segno contro la Sancataldese è la terza stagionale in questa annata 2022/23: “Rabbia? Una squadra come la nostra – dice Giovinco nel post-gara – non può prendere due gol in quella maniera. Io potevo fare un po’ meglio su quelle due occasioni avute. Non è facile farsi trovare pronto se non vieni chiamato spesso in causa. Però sono contento per come sono entrato e per quello che ho fatto. Ci tenevo ad entrare e fare bene, peccato per le occasioni mancate. Se fosse finita 3-1 nessuno ci avrebbe fatto caso.” 

Oltre a Giovinco nel post-gara ha parlato anche l’altro marcatore in questo Catania-Sancataldese, ovvero Manuel Sarao. L’ex Virtus Francavilla con la rete di oggi raggiunge Jefferson nella classifica marcatori di questo campionato a quota 8 e diventa capocannoniere della squadra: “Sarebbe stata una prestazione da incorniciare se avessimo vinto. Purtroppo portiamo a casa un punto, ma questo è il verdetto del campo. Noi non abbiamo fatto nulla, siamo una squadra matura e intelligente.”

“Abbiamo una responsabilità ad indossare questa maglia – commenta Sarao – e siamo fieri di quello che stiamo facendo. Sul 3-1 bisogna gestire la partita in maniera diversa. Il gol? A me interessa a far vedere quanto ci tengo e voglio dimostrare in campo ogni partita. Giusto che la gente dica quello che vuole. Voglio lavorare e migliorarmi sempre. Ringrazio i tifosi sempre.”