28 Settembre 2022

Catania, una notte di festa: 2-1 al San Luca, il Massimino risponde presente

Davanti al proprio pubblico, il Catania di Giovanni Ferraro non sbaglia: 2-1 al San Luca, decisivo un rigore di Russotto

Catania

Una serata da Serie A: è questa la frase più indicativa della sfida tra Catania e San Luca, seconda giornata del girone I di Serie D. Soprattutto però, è stata la notte del ritorno degli etnei al Massimino, teatro delle imprese storiche in passato, ma anche casa da cui questa città intende ripartire.

Dicevamo, una serata d’altri tempi per i rossazzurri. Oltre 15.000 i presenti allo stadio, molti dei quali abbonati, a testimonianza dell’incredibile affetto con cui la città ha accolto il nuovo corso del Catania. Un clima che non si vedeva da qualche anno quello all’esterno del Massimino: sciarpe, cori, file ai tornelli e la caccia al biglietto dell’ultimo minuto.

Catania, il saluto di Ross Pelligra

Poco prima dell’inizio della sfida tra Catania e San Luca, l’ambiente del Massimino è più caldo che mai, a maggior ragione quando Ross Pelligra scende in campo per un saluto ai propri tifosi. Atmosfera meravigliosa, che emoziona lo stesso presidente australiano, sempre più nel cuore della città.

Pelligra
Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

Dopo l’intero giro di campo, Pelligra si accomoda in tribuna e, concentrato, prova a guidare i suoi verso i tre punti.

Catania, un grande San Luca al Massimino

Dopo un calciomercato da protagonista, il Catania di Giovanni Ferraro era chiamato all’esordio perfetto davanti ai propri tifosi, e così è stato. Nonostante un San Luca motivato e protagonista di una grande paritita, i rossazzurri escono dal Massimino con i tre punti in tasca.

Una sfida difficile per il Catania, piena di tensione e la classica emozione delle grandi occasioni. Tuttavia, i 15.000 presenti, già dal primo minuto spingono la squadra di Ferraro alla vittoria. In questo senso, l’inizio è da favola: al 6′ minuto il Catania trova il gol del vantaggio. Chi lo segna? Un catanese, Francesco Rapisarda, bravo a farsi trovare pronto davanti la porta. Col passare dei minuti, la gara si complica e il San Luca trova il meritato pareggio, ma nel finale un calcio di rigore di Russotto regala i tre punti al Catania. Una notte da Serie A, che il Catania e i suoi tifosi difficilmente dimenticheranno.