29 Settembre 2022

Catania, Ferraro: “Grande spirito di squadra, abbiamo gli ingredienti giusti”

L'allenatore rossazzurro è soddisfatto della prova della sua squadra

Un match, una vittoria da incorniciare e tante emozioni vissute nella notte del ritorno del Catania al Massimino. Oltre 15.000 i presenti allo stadio per la gara contro il San Luca, molti dei quali abbonati, a testimonianza dell’incredibile affetto con cui la città ha accolto il nuovo corso degli etnei. “Ho visto un grande Catania con un enorme spirito di squadra. Mi è piaciuta la voglia messa in campo e il pubblico. Sono gli ingredienti giusti“, esordisce così nella conferenza stampa post gara l’allenatore rossazzurro Giovanni Ferraro.

Catania Ferraro

Una partita difficile e ricca di tensione, che ha visto la formazione siciliana cercare la rete del vantaggio dal primo minuto di gioco. Infatti, l’inizio è da favola: al 6^ il Catania trova il gol dell’1-0. A segnarlo è un catanese, Francesco Rapisarda, bravo a farsi trovare pronto davanti la porta. Col passare dei minuti, la gara si complica e il San Luca trova il meritato pareggio, ma nel finale un calcio di rigore di Russotto regala i tre punti al Catania.

Le parole di Ferraro: “Il Catania si è calato nella categoria, ci vuole questo per vincere”

Al termine della gara, Giovanni Ferraro, allenatore del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’importante vittoria contro il San Luca: “Faccio i complimenti al San Luca. Domenica col Licata ci sarà qualche cambio dopo la partita di oggi. Jefferson e Litteri al momento sono out ma abbiamo una rosa importante e che farà bene. Lo stadio Massimino anche sul 1-1 ci aiutato a vincere la partita. Siamo stati bravi a tirare il pubblico verso di noi. La vittoria la dedico a mia figlia Caterina, che soffre per me e per il Catania“.

Catania Ferraro

Ci siamo calati nella categoria, per vincere questi campionati ci vuole questo. avere una rosa del genere mi aiuta per vincere questo tipo di partite“.

“Pelligra ci ha fatto i complimenti, il pubblico è stato fantastico”

Infine, l’allenatore rossazzurro si complimenta con il pubblico catanese, arma in più della squadra. E non solo: “Il Presidente Pelligra ci ha fatto i complimenti insieme a Grella e Laneri. Il pubblico è stata un’arma importante per il risultato finale. Proprio sul 1-1 abbiamo iniziato a giocare. Giovinco? Per queste partite è poco strutturato. In altre gare ci darà il suo contributo perché è un grande giocatore“.