7 Dicembre 2022

Catania, Rizzo: “Domenica vogliamo vincere. San Cataldo è stata una partita da Serie D”

Le parole a fine allenamento del centrocampista rossazzurro

Il Catania di Giovanni Ferraro si prepara per la quindicesima di campionato del Girone I di Serie D contro il Real Aversa. Rossazzurri che, dopo il terzo pari esterno consecutivo, vogliono tornare a vincere per riprendere la corsa verso la Lega Pro e allungare sulle dirette concorrenti. In campo, nella seduta odierna, assente Andrea Russotto, mentre Gianluca Litteri si allena a parte in vista del rientro.

Catania, Rizzo: “Pattenu i cavaddi? Detto mio e di Rapisarda dopo la vittoria di Ragusa”

Alla fine della seduta odierna di allenamento ha parlato Giuseppe Rizzo. Il centrocampista ex Messina si è concentrato sulla gara pareggiata contro la Sancataldese e sul gruppo di lavoro dell’allenatore Giovanni Ferraro: “Siamo contenti di come stiamo andando, Ferraro ci ha dato un giorno in più di riposo proprio per farci concentrare meglio. Real Aversa? Noi non tememiamo nessuno. San Cataldo non voglio parlare nemmeno, è stata una partita da Serie D, clima da guerra dentro e fuori dal campo”.

Catania
Catania

Campioni di inverno? Siamo contenti di aver fatto questo inizio di stagione. Domenica giochiamo con l’Aversa in casa e vogliamo continuare a vincere. Mattia Vitale è forte, deve migliorare tante cose ma può crescere ancora tanto. “Pattenu i cavaddi” è un mantra che abbiamo creato con Rapisarda dopo la vittoria di Ragusa e ora siamo qua. Ma voglio essere scaramantico, silenzio per ora. Noi quando siamo in campo siamo uniti come una famiglia”

L’avversaria del Catania

Il successo interno per 1-0 sulla Vibonese ha dato un po’ di ossigeno al Real Aversa, reduce da 6 partite senza vittoria che hanno compromesso un ottimo avvio di campionato dei campani. Domenica la sfida alla capolista Catania, per la quale invece la parola sconfitta non è stata ancora pronunciata; 10 vittorie e 3 pareggi per la squadra siciliana, tranquilla in vetta alla classifica con 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Real Aversa