14 Settembre 2022

Catania, si comincia dal Ragusa. Tutti i dettagli dello storico primo avversario

Il Ragusa sarà il primo avversario del Catania in campionato

Catania-San Luca dove vedere in tv streaming

Attorno l’ambiente Catania c’è un entusiasmo incredibile. Possiamo paragonarlo a quando la storica società catanese ambiva e giocava nei massimi livelli. Pelligra e il suo staff hanno dato gioia e felicità ad una piazza calda che negli ultimi anni si era rapidamente spenta. Ora questo grande entusiasmo però va mantenuto solo con i risultati. Domenica si comincia a fare sul serio con l’inizio del campionato, e la prima storica avversaria sarà il Ragusa.

Catania, Ragusa primo avversario. La squadra e società

Domenica ci sarà un evento storico. Infatti il nuovo Catania scenderà per la sua prima volta in campo dopo il nuovo inizio targato “Pelligra“. L’evento sarebbe stato ancora più bello se si fosse giocato in casa, ma il supporto dei tifosi catanesi non mancherà. Tanti infatti sono gli ultras che si dirigeranno direzione Ragusa per supportare la loro squadre del cuore, ma che dovrà lottare duramente per battere il Ragusa, che darà filo da torcere alla squadra di Ferraro.

Quest’oggi è stato presentato lo staff tecnico del Ragusa ed è stato più volte ribadito che l’obiettivo per la squadra è quello di una salvezza tranquilla. La speranza inizialmente è quella di ambientarsi nella categoria, ma d’altronde si sa, queste squadre nascondono mille insidie, ed il Catania dovrà fare attenzione. La squadra del Ragusa è ormai quasi completa, lo spogliatoio è coeso e tutti i giocatori non vedono l’ora di debuttare in campionato, provando a fare il colpaccio battendo la favorita del girone. Durante la presentazione dello staff tecnico, inoltre, si è parlato di un nuovo grande acquisto, ma che difficilmente debutterà domenica. Ragusa che ha un organico molto giovane, a partire proprio dall’allenatore Raciti che ha 38 anni, e l’età media del gruppo si aggira intorno ai 23 anni.

Si prospetta quindi un match infuocato, che saprà regalare mille emozioni, e che porta con sé il sapore di storia.