23 Ottobre 2022

Catania, poker nel derby al Paternò: 4-0 al Falcone Borsellino

Catania, ancora una vittoria in campionato. La cronaca del derby contro il Paternò

Catania

Una macchina da gol, con solidità difensiva e, soprattutto, a punteggio pieno in classifica. Otto vittorie su otto partite in campionato per il Catania di Giovanni Ferraro, leader del girone I di Serie D. Numeri importanti per i rossazzurri che, come più volte dichiarato dal proprio allenatore, sono davvero una Ferrari. Anche nell’atteso derby di Paternò, la storia non è cambiata.

Paternò-Catania 0-4: un derby atteso decenni

Clima di festa, uno stadio sold-out e uno sfondo che più rossazzurro non potrebbe essere. Paternò-Catania, sfida valida per l’ottava giornata del girone I di Serie D, è stata una delle partite più attese della storia del club di casa. Ambiente dalle grandi occasioni al Falcone Borsellino di Paternò, con una piazza che, come detto, attendeva questa sfida da diversi decenni. Un derby che, in campo, è stato comandato dalla qualità del Catania di Ferraro.

Catania

Paternò-Catania, la cronaca della gara

Primi minuti di equilibrio poi, al 30′, un tap-in di Sarao su assist di Rapisarda regalano il vantaggio al Catania. Nel finale di primo tempo, Lodi porta gli etnei sul 2-0, trasformando senza problemi il calcio di rigore concesso dall’arbitro. Così come nella prima parte di gara, il Catania inizia il secondo tempo attaccando, cercando a più riprese il gol del triplo vantaggio. Lo troverà solo nel finale con Jefferson che, da poco entrato in campo, supera Cappa con un destro al volo.

jefferson catania

Finita qui? No, perchè anche Andrea Russotto (anche lui subentrato nel finale) si iscrive alla festa dei rossazzurri. Azione personale palla al piede, poi un tiro a giro che non lascia scampo al portiere. Davanti al sold-out del “Falcone Borsellino”, il Catania illumina e trova l’ottava vittoria su 8 giornate in campionato. Meglio di così, la squadra di Ferraro non poteva davvero iniziare.