19 Aprile 2023

Lutto nel mondo del calcio: muore il giocatore Giuseppe Lacarra

Giuseppe Lacarra, attaccante ex Barletta, Brindisi e Monopoli ci lascia a 36 anni

Lutto nel mondo del calcio. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità della morte dell’attaccante ex Barletta, Brindisi e Monopoli, Giuseppe Lacarra. Il calciatore aveva vestito diverse maglie e ha militato principalmente in Serie D e in Serie C con Como e Fidelis Andria.

L’attaccante lascia un vuoto incommensurabile, alcune tifoserie nelle ultime settimane avevano dedicato dei striscioni a suo favore per sostenerlo in questa battaglia. Il più importante quello esposto allo stadio “Cosimo Putilli”: “Forza Lacarra, Barletta ti abbraccia.” Anche alcuni calciatori hanno dato il loro sostegno all’ex giocatore, l’attaccante Leandro Rizzo ha dedicato una maglia a Lacarra e Maltese: “Forza fratelli, non mollate. Siete sempre nei miei pensieri”.

Giuseppe Lacarra, i numeri di un bomber

L’attaccante è stato un vero bomber, dentro e fuori dal campo. Lacarra con la maglia del Bisceglie in Serie D, nella stagione 2014-2015, ha realizzato 8 reti e 1 assist in 25 partite giocate. L’ultima stagione giocata è stata con il Molfetta, sempre in Serie D, dove ha siglato 5 reti e 2 assist in 14 partite. Il calciatore conta due gol in Serie C. Uno con la maglia del Como, dove ha presenziato in 10 partite e una rete con la maglia della Fidelis Andria, con quest’ultima ha preso parte a 20 gare. In totale, in Serie D, ha realizzato 13 gol e 4 assist in 45 partite giocate.

Giuseppe Lacarra, il comunicato stampa del Molfetta

In seguito il comunicato ufficiale del Molfetta Calcio: “Il presidente, i dirigenti, lo staff e tutti i giocatori si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Pepè Lacarra.

Un esempio di forza, di coraggio e di amore per il calcio. Pepè ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2020/2021. Che la terra ti sia lieve, riposa in pace grande bomber. Le più sentite condoglianze alla famiglia. “