22 Gennaio 2023

Il ritorno al gol e l’esultanza sotto la Nord: Sarao torna a segnare col Catania

L'attaccante rossazzurro torna al gol dopo 3 mesi

sarao catania

Quella voglia di ritornare a urlare, gioire e cantare sotto la curva nord dopo 3 mesi di digiuno. Manuel Sarao ha sbloccato un delicato Catania-Licata al quinto minuto di testa, rompendo un digiuno che durava dal 23 ottobre 2022. Esultanza quasi liberatoria del numero 99 etneo che dopo Ragusa, Castrovillari e Paternò, va a segno anche contro i gialloblù di Giuseppe Romano.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Il ritorno al gol di Sarao in Catania – Licata

L’incantesimo si è rotto. Manuel Sarao è ritornato a segnare in campionato, sbloccando il derby siciliano contro il Licata. Al 5′ l’ex Gubbio e Virtus Francavilla svetta sul portiere Valenti e lo batte. Il numero 99 dopo il gol corre ad esultare sotto i tifosi della curva nord, sempre colma di catanesi. La gioia dell’attaccante è incontenibile anche perché questo era un momento che Manuel aspettava da tempo. Infatti, il gol contro i gialloblù di Romano è il quarto stagionale. Inoltre, ritorna al gol dopo 3 mesi di digiuno. L’ultima rete di Sarao risale al derby contro il Paternò, vinto per 4-0 dalla squadra di Ferraro. Una rete che sa di liberazione e che contribuisce al successo della squadra rossazzurra.

Catania 

Sarao, il gol e la predizione di Ferraro

Un gol mai così importante per Manuel Sarao, che ritorna a segnare dopo 3 mesi di digiuno. Uno scenario che però aveva ampiamente previsto Giovanni Ferraro nella conferenza stampa pre-gara. “Magari Manuel da qui a fine campionato fa 10 gol…“. Una frase emblematica e che senza dubbio ha portato bene al ragazzo. Un gol di vitale importanza e che ha messo in discesa una gara potenzialmente complicata contro uno delle migliori squadre del girone I di Serie D.

Il primo di una serie di gol che Manuel spera di portare avanti per trascinare quanto prima il suo Catania in Lega Pro. Sognare per segnare, ancora una rete, cantando davanti ai 15.000 del Massimino che ha sempre una sapore da Serie A. 

A cura di Federico Rosa