5 Maggio 2023

Scudetto Napoli, Maradona Junior: “Un Napoli meraviglioso, Spalletti il suo Maradona”

Le parole del figlio del Pibe all'Ansa dopo la vittoria del campionato

Maradona Junior

Il Napoli è campione d’Italia. In tutte le strade, i vicoli e le piazze del capoluogo campano però, oltre ai volti dei ragazzi di Spalletti, è sempre presente anche l’effigie, quasi sacra, del Pibe de Oro. Perché Napoli non potrà mai dimenticare Maradona. Proprio a questo proposito ha parlato delle emozioni di questo atteso trionfo proprio il figlio di Diego, Maradona Junior.

L’ex allenatore del Napoli United, formazione militante nel girone A del campionato di Eccellenza campana, si è lasciato andare tramite post sui social e un’intervista rilasciata all’ANSA. Tra il ricordo del padre e l’attesa di questo momento vissuta da tifoso.

Maradona Junior: “Penso sia stato il Napoli più bello e dominante di sempre”

Il figlio del “Diez“, molto attivo in questi giorni anche sui social, ha rilasciato un’intervista all’Ansa. Ha parlato della bellezza di questo Napoli, paragonandolo anche ovviamente a quello dei primi due scudetti. “Penso che questo sia uno scudetto tanto bello quanto insperato. All’inizio nessuno ci dava come candidati al successo. E’ stata una squadra meravigliosa, penso che sia stato forse il Napoli più bello di sempre. Rispetto alla squadra di mio padre va detto che sono due epoche diverse. Però, secondo me, questo è stato sicuramente il Napoli più dominante della storia. Quello di papà, è vero, ha vinto il primo, il secondo scudetto, la Coppa Uefa, però questo Napoli il campionato lo ha stracciato. Ci siamo abituati alla anormalità di una squadra veramente forte“.

fonte foto: profilo Instagram Diego Maradona Junior

Alla domanda chi sia il Maradona di questo Napoli, Diego Junior è sicuro. “Assolutamente Luciano Spalletti. Senza nulla togliere ai giocatori che sono stati ovviamente fondamentali, dal primo all’ultimo. Questa è la vittoria di un grande gruppo. Questa è una vittoria di un gruppo coeso, guidato da un allenatore strepitoso”. Riguardo alle emozioni di suo padre per questo trionfo l’allenatore del Napoli United risponde così. “Sta festeggiando sicuramente. Anche per lui sarà bellissimo anche se c’è un po’ di tristezza: credo che si sarebbe meritato viverla questa gioia. Ma nello stesso tempo ha una nuvola privilegiata dalla quale assistere al trionfo. La gente di Napoli non lo ha mai dimenticato. Lo si è visto nei momenti difficili ed in quelli belli. Questo per me è motivo di grande orgoglio“.

L’emozione di Diego junior sui social

Non solo attraverso le interviste, in questi giorni di festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto, Maradona Junior si è raccontato anche sui social. Prima narrando le sue emozioni durante il match, che poi non ha dato aritmeticamente lo scudetto al Napoli, contro la Salernitana al “Diego Armando Maradona“. Virale è diventata la foto di lui che non riesce a trattenere le lacrime dopo il goal di Olivera. Poi con un post su Instagram in cui racconta l’orgoglio di essere partenopeo.

fonte foto: profilo Instagram Diego Maradona Junior

Grazie a mio nonno, che a 4 anni, mi portò allo stadio per la prima volta. Grazie a mia mamma che mi ha trasmesso da sempre il senso di appartenenza. Grazie ai miei zii che mi insegnavano i cori della curva. Grazie a papà che ha scritto la storia in terra e dal cielo ha visto dai miei occhi questo scudetto meraviglioso. Grazie a mia moglie e ai miei figli che assecondano e condividono l’amore per Partenope. Grazie a questo gruppo fantastico che ha asfaltato tutto e tutti. Grazie Dio che mi hai donato il privilegio di essere Napoletano. Comanda Napoli“.