20 Dicembre 2022

Catania, Ferraro accende il derby con il Trapani: “Bisogna subito rilanciarsi”

L'allenatore etneo analizza il momento dei suoi alla vigilia del derby siciliano

Giovanni Ferraro

Continua la marcia d’avvicinamento al turno infrasettimanale di Serie D, con il Catania di Giovanni Ferraro atteso dal big match del Massimino contro il Trapani. L’imperativo in casa etnea è quello di riscattare il primo scivolone stagionale murato domenica contro il Santa Maria Cilento. Nonostante il primo zero maturato in classifica, i siciliani guidano saldamente il girone I con dieci lunghezze di vantaggio sul tandem Locri-Lamezia Terme. Giunti al giro di boa e con un ottimo distacco sulla concorrenza, l’allenatore Giovanni Ferraro non vuole cali di tensione: “Vogliamo riprendere l’ottimo percorso che abbiamo intrapreso. Il Trapani è una squadra forte per cui nutriamo rispetto, ma noi siamo il Catania.

Le parole di Giovanni Ferraro sullo stato di forma del Catania

Intervistato alla vigilia del turno infrasettimanale contro il Trapani, l’allenatore del Catania Giovanni Ferrato analizza il momento dei suoi e il tipo di partita che l’attende al Massimino. Per la prima volta in campionato, i rossazzurri dovranno reagire ad una sconfitta, ovvero quella maturata a sorpresa sul campo del Santa Maria Cilento: “Dobbiamo subito rilanciarci in classifica dopo una prestazione altalenante in cui siamo usciti sconfitti. Vogliamo chiudere il girone d’andata con una vittoria e soprattutto riprendere l’ottimo percorso che abbiamo intrapreso“.

Catania De Luca vincere

Con una rosa ampia e piena zeppa di ottimi calciatori, non è da escludere la presenza di volti nuovi rispetto alla partita della scorsa domenica: “Qualche calciatore che ha riposato nell’ultima partita potremmo vederlo in campo, due partite in quattro giorni si fanno sentire ma la rosa del Catania permette ampie rotazioni. L’importante è essere sul pezzo a livello mentale e fisico. Dopo la rifinitura abbiamo le idee più chiare, faremo una riunione con lo staff medico per valutare le condizioni dei calciatori indisponibili e acciaccati. Scenderanno in campo quelli con la condizione migliore”.

L’opinione sul Trapani prossimo avversario

Giovanni Ferraro mostra grande rispetto per il Trapani, prossimo avversario del Catania al Massimino. Dopo un inizio balbettante, i granate si stanno rilanciando alla grande nelle zone nobili della classifica: “Il Trapani l’ho visto tante volte ed è una squadra forte che sta disputando un ottimo campionato. È una squadra che ha fatto solo due sconfitte e soprattutto gioca molto bene. Verranno a Catania per fare risultato e dimostrare il proprio valore. Tuttavia giochiamo in casa e cercheremo di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi con una bella vittoria. Abbiamo massimo rispetto per il Trapani ma noi siamo il Catania”.