29 Settembre 2022

Nocerina, ancora mercato: si avvicina Giovanni Giuffrida

La Nocerina ha grandi ambizioni. L’assalto al professionismo è stato chiaro fin dall’inizio con la scelta dell’allenatore: Giuseppe Sannino, ex di Palermo, Chievo, Salernitana, Catania e Watford. Gli innesti sono stati moltissimi, ma il calciomercato non sembra essere assolutamente finito. Ora, all’ottima rosa rossonera, dalla lista degli svincolati potrebbe aggiungersi anche Giovanni Giuffrida, centrocampista classe ’85.

Nocerina

Nato a Catania, Giuffrida è cresciuto calcisticamente proprio nella squadra della sua città e vanta, nel corso della sua carriera, numerose presenze nel campionato di Serie C. Sono poco meno di 100 le apparizioni tra i professionisti, tante le maglie indossate come quelle di Reggina e Messina, tra le altre. Per lui, non si tratterebbe della prima esperienza in Serie D, siccome ha raccolto ben 62 presenze, 1 gol e 2 assist nel massimo campionato dilettantistico.

Giuffrida-Nocerina, la situazione del club rossonero

Il centrocampista è vicino a vestire la maglia della Nocerina, che nell’ultima gara di campionato è stata sconfitta in casa per 1-0 dal Lavello. La squadra allenata da Sannino sogna in grande.

Nocerina

Tuttavia, l’inizio del campionato non è stato dei migliori, visti i soli 5 punti raccolti nelle prime 4 gare frutto di 1 sola vittoria, 2 pareggi e, come accennato in precedenza, 1 sconfitta.