16 Giugno 2022

Catania, l’ex Sindaco e Ministro Bianco: “La città merita un futuro migliore nel calcio”

Catania, Enzo Bianco torna a parlare del futuro del calcio nella città etnea. Le sue dichiarazioni tramite i propri canali social

enzo bianco

Sono giorni di attesa a Catania, città che vive di calcio e che, preoccupata per il futuro dei colori rossazzurri, aspetta di conoscere quel che sarà del Calcio Catania. Come anticipato a seried24.com, l’ex Torino Luca Giovannone è interessato a salvare il club, di cui dichiara di essersi innamorato da tempo. Un futuro tutto da scrivere, che troverà la propria strada nei prossimi giorni. Intanto, sul tema, ha parlato una figura di spicco della città etnea, Enzo Bianco. Ex Ministro, ma anche ex Sindaco di Catania, Bianco si è affidato ai propri canali social per esprimere un pensiero sul futuro del Calcio Catania.

Catania, Bianco: “Bisogna avere le giuste ambizioni”

Attraverso i propri canali social, l’ex sindaco della città etna Enzo Bianco è tornato a parlare del Calcio Catania e di ciò che si augura per il futuro dei colori rossazzurri.

“La scelta della società o del gruppo a cui affidare il nuovo Catania è una decisione chiave per il futuro di questo sport nella nostra città– dichiara Enzo Bianco. “Il legame tra la società calcistica e i cittadini è profondo e insostituibile. La scelta da parte del Comune deve assolutamente essere presa su parametri obiettivi. Parliamo della migliore offerta in termini di affidabilità, impegno, serietà, risorse investite, credibilità”- sostiene l’ex Sindaco della città di Catania.

“Si deve avere l’ambizione di riportare presto la squadra e la città ai livelli che le competono. Qualsiasi altro criterio di scelta, ad ogni livello, che comporterebbe un possibile difforme atteggiamento rispetto a questi criteri, sarebbe inaccettabile. Vigileremo tutti con la massima attenzione e con rigore perché sia scelto il progetto migliore, secondo parametri obiettivi e credibili. E siamo pronti ad ogni azione qualora ciò questo non avvenisse. Catania merita un futuro migliore anche nel calcio”conclude Enzo Bianco.