9 Ottobre 2022

Il Catania continua a vincere, superato anche il Castrovillari per 4-0

Un super Catania travolge il Castrovillari sotto i colpi di Sarao, Sarno e Jefferson

Girone I

Davanti a 14.595 spettatori il Catania di Giovanni Ferraro fa cinque su cinque e continua corsa verso la testa del Girone I di Serie D. Una vittoria sudata e meritata dai rossazzurri per 4-0 contro il Castrovillari di Pugliese. Calabresi che resistono per cinquantadue minuti prima di capitolare. Ci pensa Manuel Sarao a fare esplodere il Massimino al 52′. Poi Vincenzo Sarno, che dopo quasi 3 anni torna a segnare al Cibali al 61′ direttamente da calcio d’angolo. Poi entra Jefferson per Sarao e mette a segno una doppietta al 70′ e al 75′ che vale una vittoria tanto bella quanto importante per gli etnei che non smettono di volare e sognare. 

Un super Catania travolge il Castrovillari per 4-0

Cinque vittorie su cinque, il Catania di Giovanni Ferraro ha messo il piede sull’acceleratore e vola in vetta al Girone I. Dopo un primo tempo di sofferenza, con il Castrovillari che ha chiuso tutti gli spazi necessari alla squadra di Ferraro, al 52′ i rossazzurri sbloccano il risultato. Apre le danze Manuel Sarao che con un tiro all’angolo destro di Caruso fa esplodere i 14.000 del Massimino e dà il via a una vittoria rotonda e netta. Passano nove minuti e Vincenzo Sarno si inventa il gol del raddoppio segnando direttamente da calcio d’angolo. Una gemma di rara bellezza che lascia d’incanto i presenti al Cibali. 

sarao catania

La prima doppietta in rossazzurro per Jefferson

Se il Catania è riuscito a superare per 4-0 il Castrovillari è sicuramente merito di un super Jefferson, subentrato al 58′ al posto di Manuel Sarao. Il brasiliano in campo è devastante e aiuta i suoi compagni ad arrotondare un successo netto della squadra di Giovanni Ferraro. Prima sigla un rigore al 70′ procurato da un vivace Forchignone e poi realizza su assist di Rapisarda al 75′ il gol del definitivo 4-0.

Una doppietta che lo rende il miglior marcatore stagionale degli etnei a quota tre. Gioia condivisa sotto il calore della curva nord, che con il loro tifo travolgente hanno contribuito a questo grande successo del Catania. I rossazzurri non si fermano e non vogliono smettere di volare e sognare.

 

 

A cura di Federico Rosa

https://www.facebook.com/profile.php?id=100083572749635&sk=videos