13 Agosto 2022

Catania, “manita” al Taormina nella seconda amichevole

Un'altra ottima prestazione fornita dagli uomini di Giovanni Ferraro, che adesso si preparano per l'esordio in Coppa Italia

Catania amichevole

Continua la preparazione del Catania per il prossimo campionato di Serie D: dopo la prima sgambata contro il Russo Sebastiano, gli etnei sono scesi nuovamente in campo per la seconda amichevole stagionale. L’avversario odierno è stato il Taormina. I rossoazzurri ha battuto la compagine siciliana per cinque a zero in una partita che si è disputata con due tempi da 40′ ciascuno, per un totale di 80 minuti di gioco.

La cronaca dell’amichevole del Catania

Parte subito forte il Catania che dopo cinque minuti di gioco, su deviazione, trova il goal del vantaggio su cross di De Luca. I padroni di casa gestiscono il vantaggio facendo girare il pallone da una parte all’altra del campo. Non si fa aspettare la rete del raddoppio, che arriva al 33′ con il goal di Giovinco.

sarao catania

Nel secondo tempo, l’andazzo della gara non cambia. Infatti, al via della seconda frazione, arriva il timbro di Forchignone che porta il risultato sul 3-0. Poco dopo è sempre Giovinco a rendersi pericoloso, colpendo su punizione la traversa: sulla ribattuta va ancora in rete il neo-acquisto Sarao. Al 70′ viene fischiato un calcio di rigore ai rossoazzurri: sul dischetto va De Luca che non sbaglia e chiude la partita.