6 Ottobre 2022

Catania 3-0 Vibonese | GOL E HIGHLIGHTS

I gol e gli highlights completi di Catania 3-0 Vibonese: quarta vittoria consecutiva per il nuovo club rossazzurro di Ross Pelligra

Catania

CATANIA 3-0 VIBONESE Inizio di stagione da incorniciare per il nuovo Catania di Ross Pelligra. Gli etnei hanno vinto per 3-0 al “Massimino” contro la Vibonese, nella quarta giornata del girone I di Serie D. Sono andati in rete Vitale, Jefferson e Forchignone. La squadra di Ferraro è prima a punteggio pieno insieme al Lamezia Terme.

Catania 3-0 Vibonese, gli highlights del match

I locali aprono le marcature dopo quattro minuti: Lorenzini vede l’inserimento di Vitale, il quale riesce a battere indisturbato Rendic. Il classe 2004 di Castellamare di Stabia diventa uno dei più giovani calciatori a segnare con la maglia del Catania a 17 anni, 11 mesi e 12 giorni. Al 20′ viene espulso per doppia ammonizione il giocatore della Vibonese Basualdo.

I rossazzurri tengono il pallino del gioco e creano numerose occasioni da rete. Il primo tempo si conclude sull’1-0 in favore di Lodi e compagni.

Nella ripresa, ci pensa Jefferson a segnare il gol del raddoppio: Castellini lo trova in area e con un colpo di testa perfetto l’attaccante brasiliano segna il 2-0 al 60′. Quasi venti minuti più tardi, ecco il tris e questa volta segna il 19enne Michele Forchignone, bravo a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere ospite ed appoggiare il pallone in rete. Nel finale, la Vibonese sfiora il gol del 3-1 con la traversa di Albisetti.

catania vibonese

Il Catania guida così la classifica del girone I di Serie D con 12 punti, a pari merito con il Lamezia Terme. Nella prossima giornata, gli etnei affrontano in casa il Castrovillari, nella gara in programma domenica 9 ottobre alle ore 15 al “Massimino“.

CLICCA IL VIDEO IN BASSO PER GUARDARE I GOL E GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH