30 Ottobre 2021

Castelnuovo Vomano-Recanatese sospesa per l’infortunio subito dall’arbitro

Curioso evento avvenuto durante la gara tra Castelnuovo Vomano e Recanatese, sullo 0-1 dal 16': partita sospesa e rinviata per infortunio dell'arbitro

Caso particolare ma sfortunato, non tanto per Castelnuovo Vomano e Recanatese, che stavano giocando per la settima giornata del girone F di questa Serie D, quanto per l’arbitro della stessa partita. Il signor Andrea Rizzello della sezione di Casarano, infatti, si è infortunato durante il match e non ha potuto proseguire la gara.

Non sono trascorsi nemmeno due minuti dall’inizio della ripresa del match che è scattata l’interruzione. La partita era ferma sul risultato parziale di 0-1 per la Recanatese, passata in vantaggio al 16′ con il tap-in vincente dell’argentino Santiago Minella.

Castelnuovo Vomano Recanatese arbitro

L’ARBITRO SI È INFORTUNATO ALL’INIZIO DELLA RIPRESA

Lo scontro era di quelli importanti all’interno del girone F della Serie D di quest’anno: in classifica, i padroni di casa avevano collezionato 10 punti in totale e, vincendo, avrebbero aggianciato proprio la Recanatese terza a 13 punti. Al contrario, in caso di vittoria per questi ultimi, i marchigiani avrebbero superato l’Atletico Fiuggi, in testa alla classifica a quota 16 punti.

Niente da fare, però, visto lo sfortunato evento. All’inizio della ripresa il gioco è già sospeso e per via dello stop dell’arbitro. L’infortunio ha costretto il direttore di gara a lasciare il terreno di gioco tra le lacrime per il dolore. In pochi minuti è stata compresa l’impossibilità di continuare a giocare senza il giudice di gara, che non avrebbe potuto riprendere regolarmente il suo compito.

Arbitro Castelnuovo Vomano Recanatese

IGNOTA LA DATA DEL RECUPERO

Adesso, però, bisognerà individuare quanto prima – vista l’agenda fitta di impegni – una data per poter recuperare il secondo tempo della partita. A partire dalla prossima settimana, in effetti, prenderà il via la Coppa Italia Serie D, cominciando dai trentaduesimi di finale.

Entrambe le squadre saranno impegnate da questo primo turno, entrambe lo saranno in casa. Mentre il Castelnuovo Vomano ospiterà il Vastogirardi, la Recanatese incontrerà il Tolentino. Entrambe le gare sono previste per il 3 novembre alle ore 14:30. Per scoprire la data del recupero effettiva, seguiranno aggiornamenti.