8 Maggio 2022

Casertana-Rotonda, Kapustins perde i sensi e viene portato in ospedale: l’accaduto

Momenti di apprensione durante la partita. Il portiere ha perso i sensi dopo un scontro di gioco

Casertana

La Casertana per i playoff, il Rotonda per la salvezza: nella sfida andata in scena a Caserta però oggici sono stati attimi di paura. L’episodio si è svolto al 55′ del secondo tempo: Tufano cerca di mettere la palla in rete, ma travolge Vladislavs Kapustins – portiere del Rotonda – che rimane per terra. Sono minuti di apprensione in campo, mentre lo staff medico e l’ambulanza sono riusciti prontamente a intervenire. Al portiere della squadra ospite è stato effettuato anche un massaggio cardiaco. Dopo qualche minuto Kapustins ha ripreso i sensi ed è stato trasportato all’Ospedale di Caserta.

L’arrivo del portiere del Rotonda all’ospedale di Caserta

La partita tra Casertana e Rotonda prima dell’infortunio a Kapustins

Vittoria fondamentale per la Casertana che batte per 2-0 il Rotonda. I rossoblù partono fortissimo che sfiorano la rete dopo un calcio di punizione. Al decimo minuto la Casertana hanno una seconda occasione da gol con Vacca. Il primo tempo termina con il Rotonda che resiste in difesa, provando a giocare il contropiede. Nella seconda frazione la situazione non cambia: la Casertana continua ad attaccare costantemente mentre il Rotonda abbassa il proprio baricentro.

Al 60′ minuto viene assegnato un rigore alla Casertana. Favetta sbaglia dagli undici metri ma, su ribattuta, Vacca segna il goal del vantaggio. Nei minuti di recupero i rossoblù chiudono i conti con Favetta, che questa volta non sbaglia e chiude la partita.

La Casertana in campionato

Casertana

I rossoblù dopo questa vittoria si portano in zona playoff posizionandosi al quinto posto nel girone H. Gli uomini di Vincenzo Feola hanno collezionato, in 36 partite, 15 vittorie 9 pareggi e 12 sconfitte. Il capocannoniere della squadra è Favetta con 18 centri stagionali. Nella prossima giornata di campionato la Casertana affronterà, in trasferta, il Molfetta.

L’andamento del Rotonda in campionato

Rotonda

I biancoverdi non stanno attraversando un ottimo periodo di forma trovandosi al 17esimo posto nel girone H. Il Rotonda ha guadagnato 39 punti grazie a 13 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. I campani hanno messo a segno 37 reti subendone 44. Il capocannoniere della squadra è Ferreira da Luz con 16 goal. Il Rotonda nella prossima partita di campionato sfiderà il Virtus Matino.