12 Gennaio 2023

Ora è ufficiale, firmato l’accordo per i lavori del nuovo stadio per lo storico club

Ufficiale l'accordo tra le due parti

Ottima notizia per la Casertana. Solo poche ore fa la società campana aveva annunciato la fine dell’iter tecnico-amministrativo, ultimo tassello richiesto prima della firma per avviare i lavori del nuovo stadio. Ora arriva anche l’ufficialità dell’accordo raggiunto con il fondo per la riqualificazione dell’impianto.

Il comunicato ufficiale

“E’ stato firmato l’accordo tra il Fondo “10Stadi” e il Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Aurora Immobiliare, Casertana F.C. e Consorzio Stabile Santa Rita, relativo alla riqualificazione dello stadio “Alberto Pinto” di Caserta. Il bando pubblico era stato vinto proprio dalla RTI che oggi ha firmato l’accordo, che porterà entro l’estate all’apertura del cantiere.

Aurora Immobiliare (mandataria del Raggruppamento di imprese), che in passato ha già realizzato lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, spiega che “a Caserta nascerà un’infrastruttura adeguata alle esigenze attuali del calcio internazionale, unica nel suo genere in Italia, con Skybox, palchi e pitch view, centro medico, palestra e spa, bar, ristoranti, baby parking, foresteria, parcheggi e altri 15.000 mq di spazi direzionali e commerciali. Un gioiellino con una capacità di 12.000 posti, espandibile a 16.000, che potrà essere utilizzato tutto l’anno”

La stagione della Casertana

Inserito nel girone G di Serie D, è attualmente posizionata al quinto posto insieme alla Lupa Frascati ed al Real Monterotondo, in piena zona play-off. In 18 partite i campani hanno raccolto 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Con 28 gol segnati sono il quarto attacco del campionato, mentre la difesa ha subito 23 reti.


Foto: Casertana Fc

Nell’ultimo turno di campionato la Casertana ha espugnato Nola al 98′ minuti con Matese. Domenica 15 gennaio invece affronteranno l’Ilvamaddalena, che attualmente si trova in nona posizione a -4 dai falchetti.

A cura di Edoardo Discacciati