13 Dicembre 2021

Il Real Monterotondo Scalo vince ancora: quinto risultato utile consecutivo per i laziali

Il Real Monterotondo Scalo, nelle ultime 5 partite ha ottenuto 13 punti e ora la salvezza non è più solo un sogno.

Dopo un inizio di campionato in sordina con due punti nelle prime 9 giornate, il Real Monterotondo Scalo, squadra esordiente nel campionato di Serie D, nelle ultime 5 partite ha inanellato una serie di 4 vittorie e un pareggio salendo così a 15 punti a un passo dalla zona salvezza diretta.

La squadra allenata da Fabrizio Paris ha ottenuto il primo storico successo il 21 novembre sconfiggendo con un netto 3-0 l’Atletico Uri, grazie alle reti di Tilli e la doppietta di Capuano. La settimana successiva i laziali sono riusciti a ottenere anche la prima vittoria lontana dall'”Ottavio Pierangeli” col successo per 1-2 (ancora una volta reti di Tilli e Capuano) contro il ben più quotato Muravera, che presenta all’interno della sua rosa un giocatore esperto come Matteo Mancosu, con un passato tra Trapani e Bologna.

Il terzo successo non tarda ad arrivare e il 5 dicembre la doppietta del solito Capuano firma il successo nel match salvezza contro l’Insieme Formia. Nel turno infrasettimanale contro il Carbonia, invece, il Real Monterotondo Scalo viene fermato dal pareggio contro l’attuale fanalino di coda del Girone G: alla rete iniziale di Pasqui, risponde Gjuci, uno dei principali terminali offensivi dei ragazzi di mister Suazo. Nel match interno di ieri, sempre con una diretta concorrente per la salvezza, il Lanusei, il Real Monterotondo Scalo ha ottenuto un successo per 1-0, con la terza rete stagionale di Valerio Baldassi. Con la vittoria di ieri contro gli ogliastrini, i ragazzi di mister Paris hanno agguantato a quota 15 la Vis Artena, che però ha ben 4 gare in meno rispetto ai rossoblù, visti i rinvii per la positività di 5 tesserati.

Baldassi
Foto: ASD Real Monterotondo Scalo

Dall’arrivo di Fabrizio Paris, il 26 ottobre, sono cambiati comletamente i meccanismi in casa Real Monterotondo Scalo: dopo aver subito 18 gol nelle prime 7 partite, giocate contro Cassino, Gladiator, Ostia Mare (terminata 0-0), Aprilia, Torres e Afragolese è arrivato il secondo pareggio stagionale per 0-0 contro l’Arzachena. Le sconfitte contro Sassari Calcio Latte Dolce e Team Nuova Florida, rispettivamente per 0-1 e 2-0, sono state solo lo spartiacque per l’inizio di un periodo che i tifosi eretini sognavano da diversi anni.
Una squadra che ha saputo risolvere i problemi difensivi che avevano caratterizzato le prime giornate di campionato, anche grazie all’arrivo di un difensore esperto come Mario Esposito e quelli offensivi, con l’acquisto dello svincolato Emanuele Capuano, vero trascinatore dei rossoblù in queste ultime 5 giornate.

A cura di Fabrizio Pinna