12 Dicembre 2021

Casertana domina il derby: battuto il Sorrento 4-0

Il derby campano fra Casertana e Sorrento ha subito preso una direzione ben precisa. Infatti la squadra allenata da Maiuri è andata avanti di 3 goal dopo i primi 45 minuti. Parte subito bene la Casertana, che al 13° minuto trova la rete con Mansour. I Falchetti continuano imperterriti e dopo 7 minuti dal primo goal arriva la marcatura di D’Ottavi. Pochi secondi dopo arriva la seconda rete di Mansour che con un gran destro imbuca Volzone. Ad inizio secondo tempo i rossoblù calano il poker con Pambianchi.

L’andamento della Casertana

Con questa vittoria, i Falchetti, si portano a 29 punti conditi da 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La squadra allenata da Maiuri si posiziona al 4° posto a -1 dal terzo occupato dal Bitonto. Il punto di forza della Casertana è sicuramente l’attacco che vanta di 29 goal realizzati mentre la difesa traballa, dato confermato dai 19 goal subiti. Quest’oggi però i rossoblù sono riusciti a chiudere l’ultima partita a reti inviolate, evento che non accadeva dalla vittoria per 2-0 contro la Virtus Matino. La prossima giornata la Casertana sfiderà, in trasferta, il Rotonda.

L’andamento del Sorrento

Il Sorrento non sta attraversando un buon periodo, la vittoria manca da 4 partite. La squadra campana ricopre il decimo posto nel girone H con 21 punti. La prossima settimana, affronterà in casa, il Nardò.

Federico Iorio