13 Gennaio 2023

Il sogno stadio è realtà per il club rossoblù| Gallery

L'inizio dei lavori è previsto entro la fine dell'estate

Casertana nuovo stadio immagini

A Caserta lo aspettavano da tempo ed ora, finalmente, sta per diventare realtà. Il sogno stadio dei rossoblù ha una faccia ed è stata presentata oggi dallo stesso club campano tramite i propri canali social. La notizia di ieri raccontava di un accordo raggiunto e siglato tra la Casertana e l’azienda 10stadi. La firma ha sancito la definitiva conclusione del lungo iter burocratico che quindi, come si legge nel comunicato, entro la fine dell’estate porterà all’apertura dei cantieri.

L’impianto, come confermato dalla stessa Aurora Immobiliare (mandataria del Raggruppamento di imprese), sarà unico nel suo genere in Italia. Skybox, palchi e pitch view, centro medico, palestra e spa, bar, ristoranti, baby parking, foresteria, parcheggi e altri 15.000 mq di spazi direzionali e commerciali. Uno stadio da 12’000 posti in linea con le esigenze del calcio internazionale.

Casertana, il video del progetto stadio

Ancora pochi mesi e i cantieri del nuovo stadio Alberto Pinto” prenderanno il via. Ma nell’attesa di veder sorgere l’avveniristico impianto promesso, i tifosi della Caserta e gli appassionati di calcio possono già provare ad immaginarlo. Questo grazie alla società campana che ha pubblicato sui propri canali social il video del progetto. Due minuti in cui scorrono le immagini del nuovo stadio e che permettono ai più curiosi di avere già un’idea di cosa sarà. Ecco come apparirà il nuovo stadio della Casertana grazie alle immagini tratte dal video pubblicato da CasertaFcTv.

  • 7
  • Immagini