8 Novembre 2021

Casertana inarrestabile, Maiuri: “Cavalchiamo l’onda”

La Casertana vince ancora e, dopo la sconfitta della capolista Bitonto, è rimasta l'unica squadra imbattuta del Girone H.

Casertana-Virtus Matino finisce 2-0, grazie alle reti di Favetta e Cusumano, una per tempo. Prosegue dunque la striscia inarrestabile da parte dei falchetti guidati da Vincenzo Maiuri. Proprio l’allenatore ex Cavese, sta svolgendo un gran bel lavoro dopo un inizio di stagione abbastanza difficile. Successivamente alla mancata iscrizione in Lega Pro infatti, le difficoltà nel costruire una squadra in fretta sono evidenti a tutti. Adesso però, tutta la piazza torna a sognare ad occhi aperti un ritorno della Casertana tra i professionisti. Ricordiamolo, fu Maiuri stesso a conquistare la promozione in C attraverso i playoff di D, con conseguente ripescaggio.

Per la Casertana arriva la quinta vittoria negli ultimi sei turni, oltre che il decimo risultato utile consecutivo: con 6 vittorie e 4 pareggi, i falchetti di Maiuri sono adesso l’unica squadra imbattuta del Girone H, una delle sei imbattibili di tutta la Serie D. Partita comunque molto difficile quella contro la Virtus Matino per i padroni di casa, che vanno a più riprese in sofferenza ma alla fine ottengono una vittoria da grande squadra. Sfruttato il conseguente passo falso della capolista Bitonto: adesso i rossoblù sono ad un solo punto dalla vetta della classifica del gruppo.

Facebook Casertana

“Vittoria da squadra intelligente”

“Tra le 10 squadre che abbiamo incontrato, il Matino è quella che mi è piaciuta di più– l’esordio in conferenza stampa da parte di Vincenzo Maiuri, che prosegue- giocano molto bene, da anni hanno un percorso con un buon allenatore e si vede tutto, sono una squadra molto rodata.”

“Noi non siamo stati brillanti– ammette l’allenatore della Casertanama venivamo anche da una sfida pesante come quella con la Nocerina, alcuni ragazzi sono rimasti in campo da acciaccati. Vittoria da squadra intelligente, anche se sul piano del gioco abbiamo fatto un piccolo passo indietro, ma non è un problema. Abbiamo vinto soffrendo e secondo me è un grande segnale di crescita, la prendiamo come una cosa importante.”

“Cavalcare l’onda, ma attenti a non cullarci”

La Casertana accorcia le distanze dalla capolista Bitonto, battuta a sorpresa dal Gravina (3-0): “Siamo molto contenti, adesso bisogna cavalcare l’onda. Attenzione però, a volte i surfisti si ritrovano lo squalo bianco– avverte Maiuri, che poi prosegue- serve attenzione, antenne dritte. Basta poco per cambiare il vento di una stagione, quindi prendiamo quello che di buono è stato fatto ma credo che dobbiamo migliorare ancora tantissimo.”

“Se il 15 di maggio vogliamo avere un posto al sole– avverte infine l’allenatore dei falchetti- servirà fare qualcosa di più. Ci manca qualcosa, forse la cura maniacale del particolare, dobbiamo lavorare per essere sempre migliori. Possiamo crescere ancora, e anche tanto.”

A cura di Marco Cavallaro