29 Dicembre 2022

Casertana, fiducia al ds Degli Espositi

Dopo l'esonero di Luigi Panarelli, la Casertana conferma il ds Degli Espositi. L'obiettivo è arrivare almeno in zona playoff

Dopo la notizia del nuovo cambio di panchina in casa Casertana, la società fa sapere che il ds Alessandro Degli Espositi è confermato. Il club rossoblù vuole dunque dare fiducia al direttore sportivo per provare a raggiungere gli obiettivi stabiliti a inizio stagione.

Casertana, confermato il ds Degli Espositi

Luigi Panarelli
Fonte: Facebook Casertana F.C.

Le scorse, in casa rossoblù, sono state ore molto concitate. Infatti, a distanza di un solo mese dall’arrivo di Luigi Panarelli, in sostituzione di Carmine Parlato, la Casertana decide di cambiare nuovamente guida tecnica. Una decisione sorprendente e inattesa. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione sarà dunque Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zdenek Zeman, il nuovo allenatore rossoblù. Insieme a lui ci saranno Babu, come vice, e Botticella, come preparatore dei portieri.

Casertana, fiducia al ds Degli Espositi
Fonte: Facebook Casertana F.C.

Resta invece saldo nella sua posizione il ds Alessandro Degli Espositi, al quale la società ha voluto ribadire la piena fiducia. Appena arrivato in rossoblù il direttore aveva dichiarato di voler riportare, insieme a tutta la dirigenza, la Casertana “nei posti che le competono“. La società dunque si è affidata, sin dal primo giorno, a lui per il suo entusiasmo e la sua esperienza. In passato infatti è stato direttore sportivo in club come Cerignola, Bitonto, Torres e Fidelis Andria. L’obiettivo della promozione diretta, ad oggi sembra più un sogno che una concreta possibilità. Pertanto per il nuovo allenatore sarà fondamentale arrivare almeno in zona playoff; non molto distante dalla posizione attuale.

La stagione della Casertana

La Casertana si trova in settima posizione nella classifica del girone G di Serie D. Vanta 24 punti in 17 partite giocate. I rossoblù durante questa prima parte di stagione hanno collezionato 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Fonte: Facebook Casertana F.C.

Un rendimento che non soddisfa la società del presidente D’Agostino che a inizio stagione aveva ben altri programmi: “Vogliamo essere protagonisti infatti stiamo cercando di allestire una squadra che sia in grado di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni“. L’inizio della stagione non pare essere andato come doveva, ma c’è ancora tempo per rimediare. Con il nuovo allenatore in arrivo, la società vuole dare una ventata di aria fresca alla squadra per cercare di ottenere i migliori risultati possibili.