6 Febbraio 2023

Casarano, i possibili sostituti di Costantino

Si valutano più profili per i rossoblù

Francesco Montervino

Dopo giorni di indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Giovanni Costantino non è più l’allenatore del Casarano. All’ex vice dell’Ungheria è stato fatale il pareggio contro la Nocerina per zero a zero che ha portato la formazione rossoblù a meno nove dalla vetta. Ora il club di Montervino è già alla ricerca del suo sostituto re sta valutando diversi profili.

Il cammino del Casarano

I pareggi contro Brindisi, Martina Franca e Nocerina sommati a delle prestazioni sul piano del gioco sotto le aspettative hanno portato il club a virare su altri profili per la guida tecnica. Costantino lascia il Casarano a trentasei punti, al quinto posto, in piena zona play-off, con otto vittorie, dodici pareggi e due sconfitte. Sarà compito del prossimo allenatore quello di provare a tentare l’assalto a una vetta che mai come ora è sembrata lontana per una delle favorite ai nastri di partenza.

Facebook Casarano

I possibili sostituti di Costantino

Per il prossimo allenatore la scelta al momento sarebbe tra tre nomi: Foglia Manzillo (il favorito, piaceva al club già la scorsa estate), Feola (che, però dovrebbe liberarsi da Casertana e per lui sarebbe un ritorno) e Antonio Rogazzo, ex allenatore del Taranto.

Dei profili di affidabilità, Foglia Manzillo è stato l’artefice del miracolo Maracianise che sfiorò la promozione in Serie C e che ha lanciato nel calcio Nicola Citro e Pasquale Iadaresta. Di sicuro affidamento anche Vincenzo Feola, allenatore del Savoia e dell’Akragas che salirono in serie C nel 2014 e nel 2015. Infine, Rogazzo può vantare l’esperienza come vice di Fabio Cannavaro in Cina.