9 Gennaio 2023

Casarano, vittoria e quarto risultato utile consecutivo

Continua il momento ottimo del Casarano che con la vittoria di ieri contro il Martina ha conquistato il suo quarto risultato utile consecutivo

Continua il momento ottimo del Casarano che, con la vittoria di ieri contro il Martina, ha conquistato il suo quarto risultato utile consecutivo. E’ bastato un gol di Saraniti, il settimo dell’attaccante, per permettere ai rossoblù di iniziare al meglio in questo 2023. Una prestazione matura e da squadra consapevole dei propri mezzi, come si era vista già nella sfida contro il Bitonto che ha concluso il 2022. Anche quella terminata con i 3 punti portati a casa grazie al risultato di 1-0.

Strambelli Casarano

Il Casarano adesso è in piena lotta play-off e, con il rallentamento della Cavese capolista, tutto diventa possibile. Le prime 6 in classifica si trovano, infatti, tutte raccolte in 7 punti. Il club allenato da Giovanni Costantino occupa la sesta posizione con 30 punti. L’obiettivo adesso è di non sbagliare più e di mantenere un’imbattibilità che dura da 4 partite. Oltre le ultime due vittorie, prima due pareggi contro Gladiator e Francavilla.

Casarano, una rinascita che fa sognare

Quello visto in campo nelle ultime uscite è un Casarano diverso. Nuove consapevolezze circondano gli uomini di Costantino. Sicuramente una spinta in più nel cambiare marcia è arrivata dalla società tramite il mercato. Prima di tutti, il colpo Nicola Citro è stato un enorme regalo di Natale per il tifo rossoblu.

L’attaccante classe ’89 ex Bari era conteso da diversi club di D e C, dopo la prima parte di stagione con la maglia della Pistoiese. A lui si sono aggiunti gli acquisti di Monaco, Cipolletta e Gaeta. Dei movimenti in entrata importanti e mirati a migliorare delle mancanze in rosa.

L’inizio stagione era stato promettente, con 9 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 pareggi) prima della sconfitta contro Fasano. Da lì solo una vittoria nelle successive 6 gare, in cui è arrivata la seconda sconfitta in campionato nello scontro diretto contro Cavese. Adesso i pugliesi, anche grazie ai pareggi di Brindisi, Altamura e Cavese nella giornata di ieri, sono più che vicini alle prime posizioni. I tifosi possono tornare a sognare. Il Casarano lotterà fino all’ultimo per raggiungere il proprio obiettivo.