28 Maggio 2022

Clamoroso a Casarano: il presidente Maci mette in vendita il club

Decisione a sorpresa del numero uno della società pugliese

maci casarano

Terremoto a Casarano dopo la stagione appena conclusa con la salvezza raggiunta all’ultima giornata. Il club pugliese del girone H di Serie D è ufficialmente in vendita.

Il presidente Maci con tutti i suoi sponsor ha annunciato che metterà il club in vendita. Alla base di questa improvvisa scelta le frizioni tra società e tifosi in tutta la stagione corrente.

Maci ha fatto un appello a tutta l’imprenditoria locale di mandare la propria candidatura con le referenze bancarie alla pec del club rossoblù. La città di Casarano d’improvviso si trova a fronteggiare una crisi che potrebbe mettere a rischio l’iscrizione in Serie D.

Le parole del presidente del Casarano

In un comunicato ufficiale del Casarano, il Presidente Maci ha espresso tutto il suo dissenso che l’ha portato a lasciare il timone del club:

“Come previsto, è stata un’annata sofferta per il Casarano. Speravamo di conquistare la permanenza in serie D con qualche giornata d’anticipo, ma questo campionato e questa stagione hanno presentato delle insidie continue. Avevamo fatto delle scelte inziali in linea con il rigore delle risorse a disposizione e in un primo momento tutto sembrava darci ragione. Poi è emerso che l’esperienza, sia in campo che in panchina, in questa categoria, è fondamentale. Tutto ciò ci ha indotto, non senza ulteriori sacrifici, ad un cambio di rotta con innesti importanti nella rosa e al cambio della guida tecnica. In ogni caso: salvezza doveva essere e salvezza è stata.

Sento il dovere di ringraziare vivamente gli sponsor che ci sono stati vicini e hanno supportato i nostri sforzi- continua Maci – senza il loro contributo avremmo potuto fare ben poco.

Io e la società intera non abbiamo “tradito” nessuno, non fa parte della mia educazione ricevuta tradire. Credo che sarebbe stato sufficiente un franco e leale faccia a faccia, come avvenuto in altre occasioni, mai negato a nessuno. Poi se invece la questione era semplicemente strumentale, ad esempio, per antipatia o per altro, questo è un altro discorso. Lo ripeto con voce ferma: Io non ho tradito nessuno.

Casarano

Siccome ritengo che la città di Casarano possieda un tessuto di imprenditori di ottimo livello i quali, magari non desiderano avvicinarsi, perché, probabilmente, non intendono interagire con il sottoscritto e con questa società e siccome, ne sono certo, a Casarano esistono figure in possesso di competenze di gestione e di organizzazione sportiva e calcistica: da oggi le quote del Casarano sono a loro disposizione, e lo affermo con estrema franchezza e praticità. Da oggi, infatti, chi è interessato non deve fare altro che inviare una pec all’indirizzo: [email protected] per avviare tutto l’iter necessario confrontandosi con i nostri legali.

Dico subito che ovviamente occorrono le referenze bancarie necessarie, considerato che occorrerà sostituire le nostre firme in banca. Per questo motivo sarà necessaria qualità e non quantità.

Nei prossimi otto giorni, perché va dato un limite temporale, attendiamo con fiducia nella certezza di dare continuità al calco casaranese in serie D.

Mi preme precisare che, ovviamente, noi onoreremo tutti gli impegni della stagione appena conclusa.

Nessuno è eterno, soprattutto se non è gradito! – termina Maci con una nota polemica – Noi siamo onorati e fieri di aver dato una credibilità al Casarano a livello nazionale. E soprattutto di aver dato uno stile comportamentale, apprezzato da tutti. Il nostro impegno si conclude qui. Ringrazio vivamente ancora una volta gli sponsor che chiudono con noi questa felice parentesi”.