11 Febbraio 2023

Casarano, Foglia Manzillo: “Sono in una piazza ambita a livello nazionale”

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore

foglia manzillo Casarano

Dopo l’esonero di Giovanni Costantino, il Casarano riparte da Antonio Foglia Manzillo. La società rossoblù ha puntato su uno degli allenatori più esperti della categoria, autore del “miracolo Real Marcianise”. Foglia Manzillo è stato presentato quest’oggi ai tifosi e alla stampa. Nella conferenza sono intervenuti, inoltre, il presidente Giampiero Maci e il ds Francesco Montervino.

foglia manzillo casarano

Il Casarano è al momento fuori dalla zona play-off, nonostante una squadra costruita per obiettivi più ambiziosi, come la Serie C. “La squadra si è espressa bene, ma non al massimo delle sue potenzialità”, ha commentato così Francesco Montervino la stagione dei rossoblu. Sarà compito di Foglia Manzillo, dunque, riportare la squadra nelle zone di vertice della classifica.

Casarano, Foglia Manzillo: “Sento la stima della proprietà e del direttore Montervino”

Antonio Foglia Manzillo si è presentato ai suoi nuovi tifosi, nel corso della conferenza stampa indetta questa mattina dal Casarano. Queste le sue parole: “Ringrazio la proprietà. Casarano è una delle piazze più ambite a livello nazionale. Sono contento di tornare in Salento, che ho apprezzato durante i miei due anni a Nardò. Sento la stima della proprietà e del direttore e questo mi rende orgoglioso. Ho trovato una squadra viva e per questo ringrazio Costantino per il lavoro fatto fino ad oggi“.

casarano foglia manzillo
Francesco Montervino, ds del Casarano

Il ds Montervino: “Siamo convinti che questa squadra può fare meglio”

Francesco Montervino, direttore sportivo del Casarano, ha spiegato nel corso della conferenza i motivi che hanno portato alla scelta di Antonio Foglia Manzillo come nuovo allenatore. “Abbiamo fatto questa scelta perché siamo convinti che questa squadra può fare qualcosa di più. Abbiamo trovato in Antonio Foglia Manzillo una persona e un allenatore che possono portare questa nave in porto e posizionarla nel miglior modo possibile. Abbiamo una squadra forte che fino a oggi non si è espressa al massimo delle sue possibilità. A Foglia Manzillo il compito di riuscire a far esprimere al meglio la squadra”.

Il presidente Maci: “Con Foglia Manzillo accordo trovato in cinque minuti”

Oltre all’allenatore Antonio Foglia Manzillo e il ds Francesco Montervino, anche il presidente Giampiero Maci è intervenuto durante la conferenza del Casarano. “Foglia Manzillo rappresenta il punto di ripartenza del Casarano. Abbiamo deciso, con la società e con il direttore, di dare una svolta. Mi preme ringraziare Costantino per il lavoro fatto. Noi tutti però abbiamo bisogno di ripartire. Nel primo incontro con il nuovo allenatore abbiamo chiesto cose semplici. Una maggiore organizzazione per un organico che si è sempre impegnato con impegno e dedizione“.

(Ufficio Stampa Casarano)

Maci ha poi concluso: “Non vogliamo lasciare nulla di intentato per giocarci le nostre carte fino alla fine. E’ un allenatore di grande esperienza e ha la capacità di entrare in contatto con i nostri atleti. Speriamo che sia in grado di estrapolare il meglio da questa rosa, che come lui stesso ha definito, è di grandissimo livello. Con lui abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti“.