11 Febbraio 2023

Catania, Ferraro: “Abbiamo una rosa di tanti titolari”

I rossazzurri sono attesi dall'impegno contro la Mariglianese

vibonese catania ferraro

Alla vigilia della sfida interna contro la Mariglianese, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, ha parlato in conferenza stampa. La sua squadra, capolista del girone I a +14 dalla seconda, è reduce da sei vittorie consecutive, e cerca di mantenere l’imbattibilità in casa, dove è reduce addirittura da 11 successi di fila. “Il fattore Massimino c’è- dice Ferraro– non è un caso se l’unica gara che abbiamo perso eravamo senza tifosi al seguito.”

vibonese catania ferraro
Giovanni Ferraro

La gara, in programma Domenica 12 febbraio alle 14:30, potrà dire tanto anche sul futuro della Mariglianese. I campani, ultimi in classifica con 14 punti, sono reduci da tre vittorie nelle ultime cinque partite, e sono alla ricerca disperata di punti salvezza. “Sarà una sfida difficile, non bisogna calare l’attenzione e lavorare bene sulle coperture preventive perchè loro sono abili nelle ripartenze” conferma l’allenatore degli Etnei.

Catania

Catania, Ferraro: “Abbiamo una rosa di tanti titolari”

Di seguito, le parole dell’allenatore del Catania Giovanni Ferraro:

Sarno sarà tra i convocati. Avere tanta abbondanza ci permette di far rifiatare i giocatori, tutti fanno parte deI progetto. Un allenatore deve essere bravo a prepararli al weekend nel miglior modo possibile. La Mariglianese è reduce da 3 vittorie nelle ultime 5, sarà una sfida difficile. Chi viene a giocare contro il Catania cerca sempre di metterci qualcosa in più. Bisogna essere bravi sulle coperture preventive perché è una squadra che riparte bene, non bisogna perdere l’attenzione“.

Francesco Lodi

“I calciatori non vedono l’ora che arrivi la domenica per dimostrare il proprio valore. Nelle ultime partite abbiamo giocato fuori casa, ribadendo la nostra forza. Mancano 12 partite ma dobbiamo pensare partita per partita, testa solo a domani. De Respinis è un acquisto importante, si è inserito bene nel gruppo, è molto motivato e apprezzato dalla squadra, ci darà una grossa mano. I tifosi del Catania incidono molto, l’unica partita che abbiamo perso non avevamo pubblico al seguito. Abbiamo una rosa di tanti titolari, calciatori che sarebbero in campo in qualsiasi altra formazione“.