15 Agosto 2022

Casarano, Costantino: “Messe le basi per il nostro principio di gioco”

Concluso il ritiro, adesso la squadra può preparare l'impegno di Coppa Italia contro il Lavello

I ritiri pre campionato giungono al termine e tra questi, risulta presente anche quello del Casarano. Proprio ieri, domenica 14 agosto, il club pugliese ha svolto il suo ultimo giorno di ritiro a Fiuggi. Ai microfoni della società si è espresso Giovanni Costantino, andando a fare quello che può essere un bilancio di questa quattordici giorni trascorsa in terra laziale.

Casarano, Costantino: “Sottoposto alla squadra carichi di lavoro pesanti”

“Non posso che essere soddisfatto dell’attività dei ragazzi durante queste due settimane di intenso lavoro – esordisce Costantino –. Ho visto uomini prima di tutto che non si sono risparmiati e che hanno lavorato duramente. Con il mio staff abbiamo sottoposto la squadra a dei carichi di lavoro piuttosto importanti che verranno smaltiti nel corso dei prossimi allenamenti per far venir fuori velocità e brillantezza”.

Montervino

Ringrazio la società per averci messo a disposizione una sede ideale e delle strutture adeguate per poter svolgere il nostro lavoro”.

Dopo i ringraziamenti alla società, viene analizzato quello che è l’aspetto meramente tattico: “Dal punto di vista tattico abbiamo iniziato a porre le basi per quello che sarà il nostro principio di gioco, ho visto un gruppo ricettivo e voglioso di mettere in campo le idee di cui abbiamo discusso nel corso dei giorni trascorsi nel ritiro di Fiuggi”.

Casarano, l’avversario in Coppa Italia

Il ritiro è concluso ma tra pochi giorni la squadra tornerà subito in campo. Ad attenderla ci sarà il Lavello per la gara di Coppa Italia. “Ci siamo lasciati – prosegue Costantino – con la consapevolezza che da mercoledì si ritornerà a corre e sudare sul campo, il calendario ci mette davanti subito ad una sfida importante in cui c’è in palio il passaggio del turno. Davanti a noi troveremo il Lavello che è una squadra che gioca insieme da tanto tempo e hanno le qualità per poter pensare ad un campionato importante. E’ una partita che mi permetterà di capire a che punto è il percorso di crescita di questa squadra”.

Costantino e Montervino

Casarano, gli ultimi acquisti

Ambizioni importanti testimoniate anche dall’ottima campagna acquisti. E’ il Casarano di Costantino che, settimana dopo settimana, continua a mettere sotto contratto diversi giocatori di categoria. Dopo Guastamacchia e Burzio, il club è riuscito ad ingaggiare anche Andrea Saraniti, Diego Garcia e il nipote della leggenda ex Juventus Fabio Cannavaro e figlio dell’ex Napoli Paolo, Manuel. Nomi importanti che adesso, dovranno dimostrare il loro valore già dalla sfida di Coppa Italia contro il Lavello.

A cura di Davide Balestra