14 Agosto 2022

La Juventus Under 23 batte il Chisola, squadra neopromossa in Serie D

Arriva il K.O. per il Chisola. L'allenamento congiunto con la Juve U23 finisce con tre reti messe a segno dai bianconeri. Brambilla è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi in vista del campionato

Juve U23-Chisola

Finisce 3 a 0 per i bianconeri l’allenamento congiunto tra Juventus U23 e Chisola, squadra neopromossa in Serie D. L’allenatore dei bianconeri si dichiara soddisfatto dei suoi calciatori.

Il risultato di Juve U23 – Chisola

Questa mattina al Training Center di Vinovo la Juventus Under 23 e il Chisola sono scese in campo per un allenamento congiunto. La squadra di Brambilla ha dato segnali positivi, portando anche a casa il risultato. Tre reti messe a segno nel primo tempo dai bianconeri Pecorino, Poli e Sekulov. Nel secondo tempo il gioco è stato equilibrato e non ci sono stati gol. Dopo la prima partita con la Sanremese dove era mancata la giusta precisione, nell’allenamento congiunto di oggi si è alzato il livello della squadra. L’allenatore bianconero sottolinea l’affaticamento dei giovani nel post gara: “In generale, chiaramente, i giocatori sono un po’ affaticati per il grande carico di lavoro, ma da qui all’inizio del campionato avremo ancora tre settimane di lavoro e due partite con Reggiana e Fiorenzuola che per forza di cose ci porteranno ad alzare il nostro livello.” Conclude dicendo che è molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi e che questa è la strada giusta per iniziare un nuovo campionato.

Arriva il K.O. per il Chisola

La squadra neopromossa in Serie D ha subito il primo K.O. stagionale contro la Juventus Under 23 di Brandelli. Una squadra la Juve U23, con la quale il Chisola è affiliato. La squadra piemontese ha concluso la stagione scorsa di Eccellenza nel migliore dei modi : seconda nel girone B con un solo punto di distacco dal Pinerolo capolista. Assicurandosi così un posto ai playoff, riesce a vincere contro l’Aquila e viene promossa in Serie D. Un grande cambiamento positivo che permette alla società di alzare il suo livello.

Promozione Chisola Serie D

Altro cambiamento arriva anche in dirigenza: Roberto Ramacogi è il nuovo Dg del Chisola. Figura con un passato in biancoblù che seguirà tutte le categorie, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra. Il Chisola è infatti noto come grande vivaio giovanile grazie al quale si formano giovani campioni. Nelle ultime settimane infatti dal settore giovanile sono partiti tre ragazzi. Clemente Perotti, classe 2003 che il prossimo anno giocherà con la Primavera della Juve, Gianluca Germinaro che ha accettato la chiamata del Pescara e Antonio Mallamace che ha firmato a titolo definitivo un accordo con la Virtus Entella con la quale disputerà nel campionato Giovanissimi Nazionali.