27 Novembre 2021

Casarano, Calabuig: “Voglio una prestazione di carattere”

Il tecnico dei pugliesi chiede una prova di carattere nonostante le assenze

Il Casarano non sta attraversando un grande momento, e a testimoniarlo sono gli ultimi risultati ottenuti. Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare, un trend che ha fatto scivolare pericolosamente il club pugliese in zone poco tranquille della classifica del Girone H. Matias Calabuig chiede una prestazione di carattere ai suoi, una prestazione vista già in parte negli ultimi 20 minuti del match casalingo pareggiato 1-1 contro il Sorrento. Nello scacchiere dell’allenatore, tra le altre cose, mancheranno pedine fondamentali come gli infortunati Pipistrelli e Tordini, e gli squalificati Prinari, Meduri e Sanchez.

Si riparte da Rotonda con diverse assenze

“Domani in gara dovremo essere bravi a partire con quell’atteggiamento, con quella sensazione positiva sfoderata domenica scorsa, soprattutto perchè è una partita che dovremo affrontare essenzialmente facendo leva sulla forza del gruppo – ha proseguito l’allenatore -. Per noi, considerata anche l’emergenza, non ci sono alternative. Siamo ben consapevoli di affrontare una delle formazioni più in forma del campionato. Il Rotonda ha virtualmente un punteggio oltre che un’andatura da squadra di vertice: ha recuperato l’handicap di 8 punti, mostrando sempre in campo un atteggiamento da grande squadra”.

Ben cinque indisponibili domani

“Siamo consapevoli che per noi, domani, sarà un compito arduo e con un cinque unità importanti in meno, con una rosa come la nostra, le difficoltà si moltiplicano. Però, come dicevo prima, è proprio in questi frangenti critici che deve emergere e prevalere la forza del gruppo, né più, né meno come dimostrato domenica scorsa. In settimana abbiamo lavorato su questi concetti, ben consapevoli delle defezioni: nei ragazzi, in tutti, io ho visto lo spirito giusto anche perchè, dico un’ovvietà, nel calcio non c’è nulla di scontato. Noi siamo pronti a lottare e a vendere cara la pelle”.