27 Novembre 2021

Novara, ufficiale Di Munno. Marchionni: “Con il Saluzzo, sfida cruciale per la nostra stagione”

Mentre la società ufficializza il secondo colpo di mercato in pochi giorni, la squadra è pronta ad affrontare il Saluzzo, Marchionni: "Gara da non fallire"

È sempre calciomercato. Continua con rinnovato entusiasmo il progetto tecnico del Novara Football Club. Dopo aver ufficializzato, nella giornata di ieri, l’acquisto del portiere canadese Axel Desjardins, è arrivato quest’oggi un nuovo annuncio della società piemontese: Alessandro Di Munno è un nuovo calciatore azzurro. Classe duemila, il giovane e talentuoso centrocampista torna a Novara, dopo aver effettuato tutta la trafila delle giovanili azzurre. Seguiranno le esperienze prima alla Sampdoria e, in seguito, al Como. In riva al lago conquisterà il Campionato Nazionale Under 17, prima di spiccare il volo tra i pro al Monza. Poi Vis Pesaro, Pro Sesto e Lecco.

Novara, dal fallimento al sogno pro

Un calciatore di indiscutibile qualità che va a rimpinguare il già competitivo organico diretto da Marco Marchionni. L’allenatore è riuscito ad imporsi sin da subito nell’ambiente piemontese, tanto da garantire un’impronta tattica di livello e risultati prestigiosi. La compagine sorta dalle ceneri del fallimento estivo guida, attualmente, il girone A del campionato di Serie D: uno dei tornei più equilibrati d’Europa, con cinque squadre nell’arco di tre punti. Il Novara – primo con venticinque punti – è tallonato da Chieri e Casale, seconde forze del girone e distanti una sola lunghezza dalla vetta. Seguono il Derthona (quarto a due punti) e la Sanremese (quinta a tre).

Dal mercato al Saluzzo

È weekend, è nuovamente tempo di campo per il Novara. La settimana appena trascorsa ha portato un piccolo terremoto in casa azzurra, con le dimissioni del Direttore Sportivo Di Bari. Ma non possono esserci soste per la capolista. Le avversarie sono a distanza ravvicinata e la partita di domani con il Saluzzo può rappresentare un crocevia importante per il proseguo della stagione: “È stata una settimana particolare – dichiara l’allenatore Marchionni nella conferenza stampa di vigilia –. C’è stato un cambiamento, dobbiamo cercare di far star tranquilli i ragazzi perché alla fine quello che conta è la domenica. Domani troveremo un avversario che sta avendo delle difficoltà, ma noi non possiamo permetterci pause. Dovremo giocare una partita importante perché diventa fondamentale dare un’impronta importante a questa stagione”.

A cura di Giuseppe Vitolo