22 Aprile 2023

Casarano, Foglia Manzillo: “Non possiamo non fare i play-off”

Le parole dell'allenatore del Casarano alla vigilia della sfida contro il Gladiator: "Dobbiamo essere attenti ai dettagli e ripetere la prestazione contro la Cavese"

Casarano, Antonio Foglia Manzillo crede fortemente nei play-off. Alla vigilia della sfida contro il Gladiator, valida per la 32^ giornata del girone H di Serie D, l’allenatore dei pugliesi ha parlato in conferenza stampa del momento dei suoi ragazzi, soprattutto dopo l’1-1 rifilato alla Cavese. 

foglia manzillo casarano

Casarano, Foglia Manzillo: “Dobbiamo ripetere la prestazione contro la Cavese

In vista del match restano da sciogliere alcuni dubbi di formazione. “A differenza della sfida della scorsa giornata – spiega Foglia Manzillo – mi porto dietro due dubbi fino a prima dell’incontro. Quella contro il Gladiator sarà una partita identica a quella contro la Cavese perché le due squadre hanno gli stessi stimoli. Da parte nostra, dovremo ripetere la prestazione della sfida contro la capolista, anzi, migliorarla:non possiamo perdere altri punti per strada perché dobbiamo conquistare un posto nei play-off”.

foglia manzillo Casarano

Il pareggio strappato contro la prima della classe, infatti, ha lasciato l’amaro in bocca a Casarano. “Avevamo segnato anche il 2-0 – chiarisce l’allenatore dei rossoblù, riferendosi alla rete annullata a Bocchetti – ma i centimetri non ci stanno aiutando quest’anno. Anche a Fasano ci è stato annullato un gol a Citro. Dobbiamo essere attenti ai dettagli”. Il Casarano, infatti, è al quinto posto del girone H di Serie D con 52 punti, con solo 2 lunghezze di vantaggio dalla Team Altamura 

Casarano Cavese dove vedere in tv streaming

“Il Casarano non può non fare i play-off”

Anche perché il Gladiator è una formazione agguerrita, determinata a raggiungere la permanenza nella categoria. “Si giocano – spiega Foglia Manzillo – una bella fetta di salvezza, dato che hanno solo 3 punti di vantaggio dai play-out. Noi, però, ci apprestiamo a disputare la 32^ di campionato e i palloni, a questo punto della stagione, pesano. I ragazzi sanno bene cosa ci aspetta: dobbiamo replicare la gara di domenica perché il Casarano non può non fare i play-off. Dobbiamo fare il massimo per raggiungerli: veniamo da due scontri diretti contro squadre che volevano vincere il campionato, adesso ne troviamo due che si devono salvare. Conosco il mio obiettivo e devo pensare solo a questo: abbiamo bisogno di fare punti più di tutti”.