16 Aprile 2023

Casarano-Cavese, Montervino: “Mi assumo le responsabilità degli insuccessi”

Le parole dei protagonisti

Casarano

Finisce uno a uno il big match tra Casarano e Cavese, gara cardine per il destino del girone H. Partita che ha visto I ragazzi di Troise strappare un pari per uno a uno al 76′ con la rete di Cuomo che fa mantenere l’imbattibilità ai campani e tiene distanti le inseguitrici. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del Casarano, passato inizialmente in vantaggio con Citro.

foglia manzillo casarano
L’allenatore del Casarano, Antonio Foglia Manzillo

Le dichiarazioni del Casarano

Inizia per primo l’allenatore dei rossoblù Foglia Manzillo. “È stata una partita bellissima. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte, che non muore mai. Sono dispiaciuto per il risultato però. Avremmo potuto e dovuto chiuderla prima e non ci siamo riusciti. Poi contro la Cavese le partite non finiscono mai, loro non mollano nulla. Hanno trovato il gol nel nostro miglior momento. Alla fine abbiamo rischiato anche di perderla. Però posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi. Il rigore su Gaeta? Ero molto lontano, a occhio sembrava ci fosse. Il Casarano visto oggi è una squadra da primato ma se non siamo primi un motivo ci sarà. Significa che qualcosa l’abbiamo sbagliata ma queste sono cose che valuterà il direttore a fine stagione. Certo è assurdo che non siamo ancora certo neppure dei play off. E questo deve farci riflettere”.

Le parole di Montervino

Prosegue Montervino. “La gara di oggi ha dimostrato che questa squadra è stata costruita con una chiara strategia. E probabilmente aumenta il rammarico per non essere in corsa per il primo posto. Cosa non ha funzionato? Ha detto bene il mister lo so solo io. Solo e soltanto io. Queste ultime partite però mi stanno facendo capire tante altre cose emi serviranno per future valutazioni. Ma vi assicuro che ho già le idee molto chiara su come e dove intervenire. Il responsabile degli insuccessi sono solo io. Mi assumo tutte le responsabilità. Sempre. Nel bene e nel male”.

Le parole di Troise

Ecco le dichiarazioni di Troise, allenatore della Cavese. “È stata una partita difficile. Abbiamo incontrato un avversario forte, siamo andati un po’ in difficoltà per il campo, veloce e bagnato. Inoltre abbiamo sofferto un po’ Strambelli che non dava punti di riferimento. È un punto importantissimo che ci da la possibilità di avvicinarci all’obiettivo. Nella ripresa siamo stati più equilibrati e abbiamo meritato il pareggio“.